I 7 LUOGHI PIÙ INSTAGRAMMABILI DI AMSTERDAM

Amsterdam è una città magica, piena di colori, sapori e soprattutto piena di posti ultra-Instagrammabili!

Segui il post e saprai precisamente dove, a che ora e come scattare le tue foto più glam!

1) DAMRAK

Tra tutti i posti più Instagrammabili di Amsterdam, questo dove ci sono le strette case olandesi è probabilmente il più fotografato.

Il momento migliore per andarci: sebbene sia nel centro della città e a volte ci siano alcune persone che scattano foto qui, non dovresti aspettare più di 10 minuti per scattare una foto. Quindi, davvero, puoi andare in qualsiasi momento della giornata!

2) LA BIBLIOTECA RIJKSMUSEUM

Il Rijksmuseum è un museo nazionale olandese dedicato alle arti e alla storia. L’architettura dell’edificio stesso lo rende degno di una visita, ma ciò che rende tutti  Instagrammer in questo luogo è la biblioteca. È uno dei posti più belli di Amsterdam!

Buono a sapersi: non sono ammesse foto al primo piano della biblioteca. Vai al 2 ° piano per scattare questa foto!

Il momento migliore per andare: Il momento migliore è probabilmente non appena il museo apre, ma sono andata alle 15:00 e ho dovuto aspettare che nessuno stesse scattando foto. Consiglio di andarci quando sta per chiudere così sarà vuota e farete scatti meravigliosi!

3) MUSEO MOCO

A partire da settembre 2019, Le Refuge di Marc Ange è in mostra al Museo Moco. E’ un’istallazione davvero stupenda e soprattutto molto originale!

Il momento migliore per andare: in qualsiasi momento è un buon momento poiché questo posto non è davvero troppo affollato. In genere ci sono persone che scattano qui, ma si fermano davvero poco!

4) IL CANALE PIU’ BELLO DI AMSTERDAM

Ci sono una manciata di splendidi canali ad Amsterdam, ma il mio preferito è su Bloemgracht. Non è uno dei canali più grandi del Jordaan, ma uno più piccolo sul lato.

Anche una foto di questo bellissimo canale senza nessuno in primo piano lo rende uno dei posti più instagrammabili di Amsterdam!

Suggerimento: I fiori ad Amsterdam sono davvero economici, quindi non ti sentirai male a comprare fiori solo per scattare foto e poi doverli lasciare dopo solo un paio di giorni in questa città.

Per comprare i fiori, vai al Ten Kate Market o Albert Cuypmarket e visita le bancarelle di fiori, oppure puoi cercare su Google un negozio di fiori vicino a dove ti trovi. Se sei vicino ad un Albert Heijn (il negozio di alimentari più comune ad Amsterdam), potresti avere un po ‘di fortuna con i fiori già sbocciati o dovrai comprarli il giorno prima.

Orario migliore per andare: è più tranquillo durante i giorni feriali tra le 9:00 e le 17:00, quando tutti sono al lavoro. Io ci sono stata un lunedì alle 11:00 ed era particolarmente tranquillo!

5) STRADA CON WESTERKERK SULLO SFONDO 

A pochi passi da uno dei canali più belli di Amsterdam c’è una strada da cui puoi vedere Westerkerk sullo sfondo. Questa strada incarna l’atmosfera pittoresca e rilassante di Amsterdam.

Periodo migliore per andare: dato che ci sono motociclisti che vanno in bicicletta su questa strada, è meglio andare intorno alle 10-11 nei giorni feriali. Ecco quando il traffico è il più silenzioso!

Se i motociclisti ti superano, rimani nel mezzo. Non saltare inaspettatamente da una parte all’altra. Ti gireranno intorno se guardi negli occhi per segnalare: “Ehi, so che stai arrivando. Non mi muovo “

6) PASSAGGIO DI DE BEURS

De Beurs Passageway è un grazioso corridoio verde e oro nel centro della città, perfetto per aggiungere una scintilla di colore al tuo feed.

Suggerimento per la fotografia: assicurati di inclinare verso l’alto in modo da ottenere lo splendido soffitto!

Il momento migliore per andare: questo passaggio è sempre imprevedibile. Il più delle volte è pieno di turisti quindi se non vuoi rischiare che sia affollato, vai la mattina.

7) MUSEO DELLE CERE DI MADAME TUSSAUDS

Ora potresti non pensare a Madame Tussauds come un posto instagrammabile ad Amsterdam ma in realtà lo è! Ha questa finestra circolare che si affaccia su Piazza Dam che è assolutamente incredibile.

Il momento migliore per andare: Madame Tussauds è sempre affollata anche la prima cosa al mattino, quindi è meglio andarci non appena apre. Acquista i biglietti in anticipo perché c’è fila fin dal mattino!

Questi sono i luoghi più Instagrammabili di Amsterdam per me!

E per voi?

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *