I 4 LUOGHI PIÙ INSTAGRAMMABILI DI PRAGA

Praga è piena di luoghi fotografici iconici , questa città ha così tanto da offrire oltre i tipici luoghi dove si recano tantissimi turisti. Con questo post voglio dimostrarti che esistono dei luoghi Instagrammabili non famosi (ma ugualmente belli) di Praga che ti aspettano dietro ogni angolo.

1) Nový Svět

Un tempo periferia del Castello di Praga, Nový Svět era un tempo la casa della classe più povera di Praga. Questo pittoresco quartiere è costituito da pittoreschi cottage risalenti alla metà del XIV secolo . Sebbene molte delle case siano state ricostruite nel XVII secolo, il fascino è stato preservato e inalterato dallo sviluppo urbano. Tradotto in “Nuovo mondo” in inglese, Nový Svět ha superato i suoi umili inizi dopo la seconda guerra mondiale, quando ha conquistato il cuore di registi e artisti.

Mi ricorda un angolo tranquillo di Parigi , ed è spesso opportunamente indicato come il Montmartre di Praga.

Se ti trovi nel quartiere del Castello di Praga , non ci sono assolutamente scuse per non visitare questo piccolo gioiello!

SUGGERIMENTO PER LE FOTO: Questo è uno dei rari posti Instagrammabili di Praga che non richiede una sveglia presto per una buona ripresa. In effetti, ho scattato tutte le mie foto verso le 16:00 e probabilmente ho visto un totale di cinque persone.

Inoltre, puoi permetterti di essere un po ‘più creativo durante le riprese, poiché quest’area è tranquilla e poco affollata. Ho sistemato il mio treppiede in mezzo alla strada e ho dovuto spostarlo solo poche volte per le auto di passaggio. 

Consiglio di seguire le strade tortuose ed esplorare tutto ciò che questo piccolo quartiere ha da offrire. Se ami le strade di ciottoli, l’architettura pittoresca e le finestre affascinanti, qui ci sono molte opportunità fotografiche!

Come arrivare qui:

Se vieni dal Castello di Praga, stai con la schiena rivolta verso l’ingresso del Castello di Praga. Attraversa piazza Hradčanské e prendi via Kanovnická per un paio di isolati fino a raggiungere la strada Nový Svět.

Se viaggi in tram, ti consiglio di prendere il 22 o il 23 per Pohořelec. Quando esci dal tram, attraversa la strada dirigendoti in un corridoio ad arco. Camminerai per circa 100 metri e poi svolta a sinistra oltre il parcheggio. Passerai davanti al Palazzo Černín (sulla tua sinistra) e scenderai dalla collina, passando per la Chiesa di Nostra Signora di Loreto sulla destra. Svoltare a sinistra oltre la chiesa e proseguire dritto in discesa. Quando raggiungi il fondo, troverai New World Street sulla destra.

L’indirizzo di Nový Svět è 118 00 Praha 1-Hradčany, Cechia. Le coordinate GPS sono 50.090936 ° N, 14.3913861 ° E.

2) Via Nerudova

Vicino al quartiere di Nový Svět si trova la splendida via Nerudova nel quartiere del Castello di Praga . Questa strada è talvolta chiamata Kings Road e / o Royal Way e prende il nome da Jan Neruda, un famoso giornalista ceco.

Le case avevano simboli sopra le loro porte, rappresentativi delle professioni dei loro residenti. Successivamente furono numerati nel 1770.Questa strada attraversa il quartiere del castello, collegando il castello fino al Ponte Carlo.

SUGGERIMENTO PER LE FOTO: vieni qui presto! Idealmente, arriva prima delle 9:00, poiché è allora che le porte del castello si aprono e iniziano i tour. Potresti anche passare dopo le 17:00, quando i tour principali finiscono e la folla tende a diradarsi.

Potresti anche scoprire che le migliori viste a volte ti aspettano proprio dietro di te! Inizialmente mi sono imbattuto nel punto sottostante prendendo la ripida collina sulla sinistra in basso. Ho sistemato il mio treppiede in fondo ai gradini per scattare. Quando mi sono messa in posizione, ho capito che la vista migliore mi stava aspettando dall’altra parte!

Come arrivare qui:

Via Nerudova è proprio accanto al Castello di Praga, quindi se stai camminando verso il castello, non dovresti avere problemi a trovarla. 

Camminerai su questa strada dirigendoti verso il castello o giù per la strada quando lasci il cancello principale del castello, a seconda della direzione da cui provieni.

L’indirizzo completo di Nerudova Street è Nerudova ulice, Praha 1 – Malá Strana. Le coordinate GPS sono 50.0885142 ° N, 14.3993608 ° E.

 

3) Petrin Hill

Petrin Hill è letteralmente una boccata d’aria fresca e la mia zona preferita di tutta Praga. Sebbene il parco nel suo insieme non sia esattamente una gemma nascosta, ci sono un sacco di piccoli punti sottovalutati racchiusi all’interno.

Questo parco collinare ha splendidi giardini appartati, viste panoramiche sulla città e una funicolare che sale fino alla Torre Petrin, una replica di 63,5 metri della Torre Eiffel. C’è anche un ristorante con viste mozzafiato sul lato di Petrin Hill. Se stai cercando di scambiare la folla con alberi e chiacchiere di turisti con cip cip di uccelli canori, non vorrai perderti una visita qui.

SUGGERIMENTO PER LE FOTO: ci sono così tante opportunità fotografiche qui! Il più ovvio è mostrare le ampie vedute su Praga.

Se il verde è una tua passione, passeggia per il parco e cerca dei modi per ottenere alcuni scatti creativi della natura.

Il mio posto preferito era il muro di mattoni logoro sottostante con una splendida vista. È un po’ ‘complicato descrivere con precisione come arrivare qui (dato che non ci sono strade all’interno del parco), ma farò del mio meglio.

Se stai girando all’interno del parco, potresti notare una ripida pendenza che porta ad alcune case. Queste sembrano essere private. Se vai nella direzione opposta (giù per la collina), questa vista è sulla sinistra. All’inizio ho pensato che questo posto fosse chiuso, poiché è un po’ separato da tutti i prati verdi.

Come arrivare qui:

Per raggiungere la cima della collina di Petrin, puoi passeggiare attraverso i suoi giardini o prendere la funicolare da Újezd ​​Street. I tram 9, 12, 15, 20 e 22 ti porteranno tutti lì, così come i tram notturni 57, 58, 59 e 91.L’indirizzo della funicolare è Újezd ​​118 00 Praha 1 – Malá Strana. Le coordinate GPS sono 50 ° 04 ′ 33.00 ° N, 14 ° 23 ′ 28.79 ° E.

4) Giubileo Sinagoga

Jubilee Synagogue è la sinagoga più grande (e più giovane) di Praga. È stata costruito in stile moresco / Art Nouveau nel 1906 e prende il nome dal giubileo d’argento dell’imperatore Francesco Giuseppe I.

La Sinagoga del Giubileo era di gran lunga l’edificio più colorato che abbia mai visto durante i miei viaggi! 

SUGGERIMENTO PER LE FOTO: trovare l’angolo giusto per catturare l’intero edificio può essere un po ‘complicato. Sicuramente vorrai posizionare il tuo treppiede in basso rispetto al suolo e inclinarlo verso l’alto. Questa zona della città diventa un po’ affollata di turisti che iniziano intorno alle 8 del mattino, quindi cerca di iniziare presto.

Come arrivare qui:

Ci vogliono circa dodici minuti per arrivare qui a piedi dalla Piazza della Città Vecchia. Se prendi i mezzi pubblici, prendi il tram 3, 9, 14, 24 o 91 fino alla fermata Jindrisska. Per il trasporto in metropolitana, prendi la linea verde fino alla fermata Mustek. I conducenti troveranno il parcheggio più vicino in Millenium Plaza, V Celnici 10.

Se hai intenzione di entrare per una funzione religiosa o per ammirare questo spazio culturale / espositivo, l’ingresso di base per adulti è di 100 CZK ($ 4,40 USD). Tieni presente che la Sinagoga del Giubileo è chiusa il sabato e le festività ebraiche.

Come puoi vedere, per ogni posto famoso in questa città, ci sono luoghi Instagrammabili altrettanto belli fuori dai sentieri battuti di Praga.

Hai già avuto la possibilità di visitare questa città da favola ? Quali gemme nascoste hai scoperto? Fammi sapere nei commenti qui sotto!

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *