LA GALLERIA BORBONICA, LA PIÙ INSTAGRAMMABILE DI NAPOLI

La Galleria Borbonica si trova al centro di Napoli e per entrarci devi passare nel famoso e bellissimo parcheggio Morelli.

Qui al suo interno potrete vivere l’atmosfera onirica e respirare varie epoche storiche.

Indossate gli elmetti e venite a scoprirla con me!

LA GALLERIA BORBONICA

La storia della Galleria Borbonica

LA GALLERIA BORBONICA

La Galleria Borbonica progettata nel 1853 da Ferdinando 2 di Borbone per riuscire a fuggire rapidamente dalla Reggia al mare se ci fosse stato bisogno. Durante la seconda Guerra Mondiale la Galleria veniva usata dai Napoletani come rifugio per scappare ai bombardamenti nemici.

Negli anni 70′ invece la Galleria divenne deposito Comunale Giudiziale del Comune di Napoli, dove venivano collocati moto e auto sequestrati e anche oggetti che non sono mai stati rimossi dalla Galleria e ritroviamo lì.

I luoghi più Instagrammabili della Galleria

I luoghi più Instagrammabili sono la zattera che si raggiunge attraversando uno stretto cunicolo e l’antica cisterna piena d’acqua che vi rapirà letteralmente.

Come si può visitare la Galleria?

La Galleria aperta dal venerdì alla domenica ha vari percorsi che potrete fare per “scoprirla”. C’è quello STANDARD, VIA DELLE MEMORIE, PERCORSO AVVENTURA E SPELEO LIGHT.

Il costo dei vari percorsi varia dai 10 euro a salire.

Tutti i percorsi devono essere prenotati obbligatoriamente. Vi assicuro che ne vale la pena, perchè vi si apre un mondo inaspettato che non sarà facile da ritrovare in nessun altro luogo, tanta è la sua unicità. Inoltre per arrivarci dovrete fare un giretto obbligatorio per il meraviglioso centro napoletano, che offre non solo fantastici scorci ma anche tante buonissime delizie gastronomiche!

Tu hai visitato la Galleria? Se si, ti è piaciuta?

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *