Perth

PERTH – LONDRA NO STOP: SI PUÒ FARE!

Perth – Londra no stop? È possibile!

Benvenuti con un nuovo articolo ! Apriamo il mese di Maggio con una super chicca.

PerthAmate volare o odiate stare ore su un aereo? Personalmente ho avuto delle difficoltà a stare in volo la prima volta che andai a Perth, forse perché per me era la prima tratta oceanica. Due anni fa la compagnia aerea Qantas, ha annunciato il primo volo diretto da Londra a Perth senza scali! 

Questa tratta è iniziata nel 2018 e inaugurata con il Boeing 787-9 Dreamliner. Al decollo aveva a bordo 200 passeggeri e 16 componenti dell’equipaggio.  I posti sono stati divisi tra bussiness, premium economy ed economy.

Una cosa interessante è che per effettuare la tratta, la compagnia ha chiesto aiuto all’Università di Sydney per potere migliorare l’illuminazione, la pressurizzazione e i pasti per diminuire gli effetti del jet leg.

Alla guida dall’aereo ci sono state due squadre di piloti che si sono dati il cambi, ma attenzione: la rotta Londra-Perth non è la più lunga del mondo perché il primato è stato raggiunto con la tratta Singapore-New York (18 h e 50). In 70 anni solo una volta era stato effettuato un volo uguale, era il 1989 e un B747-400 volò senza fermarsi. Invece per quanto riguarda i costi, con circa 1250 euro potete fare questo volo a/r (dipende anche dalla stagione e quanto in anticipo prenotate). 

I voli vengono effettuati tutti i giorni e hanno due orari: Londra Heathrow 13.15- Perth 13.00 (+1), Perth 18.45- Londra Heathrow 05.05 (+1).

Per compiere questo viaggio, è stata studiata una rotta per ridurre la distanza e l’aereo sorvolerà lo Sri Lanka, L’India, Iran e la Crimea (con alcune deviazioni per evitare le zone pericolose). Questo lungo volo, ha sostituito il servizio Melbourne-Dubai-Londra e collegherà direttamente l’Oceania con L’Europa. Quantas intende rendere Perth il suo hub dei voli verso l’Europa con 50 destinazioni previste, il senior manager Lyle Brownscombe ha affermato che questo passo porterà opportunità davvero interessanti ed è un grande risultato. 

Sapete quali sono i primi cinque voli più lunghi al mondo? 

  1. Singapore -New York   15.323 km
  2. Auckland- Doha               14.526 km
  3. Londra Heathrow-Perth     14.498 km
  4. Auckland-Dubai                 14.193 km
  5. Singapore- Los Angeles      14.096 km

Fareste mai un viaggio così lungo senza scali? Alla prossima! 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *