7 LUOGHI SEGRETI INSTAGRAMMABILI A VENEZIA

Se stai cercando i posti più Instagrammabili di Venezia, sei nel posto giusto! Venezia è un parco giochi per fotografi e non c’è davvero un brutto posto per scattare una foto. Questo è ciò che mi ha sorpreso di Venezia! Ovunque ti giri c’è qualcosa di bello e magico da vedere.

Ho pensato che scattare foto a Venezia sarebbe stato difficile e che avrei avuto tonnellate di persone nelle foto in quanto questa è una delle città più turistiche del mondo. Mi sbagliavo! È stato facile scattare foto senza persone perché lo sfondo è quasi sempre l’acqua!

Pensavo che avrei dovuto alzarmi all’alba e poi ho finito di scattare molte foto alle 16 del pomeriggio del primo giorno che ho messo piede a Venezia! Sono rimasta sorpresa e ho adorato questo fatto. Certo, ci sono alcuni posti per i quali potresti voler svegliarti presto, ma non l’ho ritenuto necessario e ogni scatto è stato fatto nel pomeriggio o in prima serata.

Sia che tu abbia solo un giorno a Venezia o che stia visitando come parte del tuo itinerario più lungo in Italia , non puoi davvero sbagliare. Consigliodi stare 2-3 giorni a Venezia se vuoi vederla bene!

In questo post, ti mostrerò alcuni dei migliori posti di Instagram a Venezia e luoghi segreti di cui potresti non aver sentito parlare fino a questo post.

Non dimenticare che a Venezia ci abitano tante persone. Sii rispettoso e non diventare turbolento o maleducato. I veneziani sono persone davvero simpatiche ma chiedono di essere rispettati. Segui le regole locali e dovresti stare bene. Fa’agli altri quello che speri loro facciano con te!

 

1) Un canale famoso su Instagram

Non c’è un nome per questo posto, quindi è così che l’ho chiamato. Non è altro che un molo casuale dietro un posto chiamato Hotel San Moise. È in cima alla nostra lista perché questo potrebbe essere il motivo per cui stai leggendo questo post! Questo è uno dei luoghi Instagrammabili più ambiti a Venezia e volevo iniziare questo post con esso in modo da ottenere rapidamente ciò che stai cercando!

Questo ponte non è facile da trovare e non esiste un indirizzo reale, quindi devi girovagare finché non lo trovi. L’ho trovato facilmente e sappiamo che puoi farlo anche tu! Dopo aver inserito il nome dell’hotel e averlo visto dalla strada principale, dovrai girare a destra o a sinistra a seconda di dove vieni [è a destra da Piazza San Marco] e camminare fino in fondo alla strada.

Una volta che sei alla fine, ti girerai e vedrai il canale. Cammina fino alla fine e sarai arrivato in uno dei posti più instagrammabili di Venezia. Pensavo che se volessi una gondola sullo sfondo dovessi aspettare un bel pò, ma ho imparato rapidamente che passano ogni istante, quindi ce n’è quasi sempre una nel tuo scatto.

Quando vai in giro usa la tua creatività! Pensavo che questo molo fosse il migliore, ma durante il mio soggiorno a Venezia ne ho trovati almeno altri 5 carini. Non li ho fotografati perché andavo sempre di corsa, ma tieni gli occhi aperti e sii creativo!

Questo è l’indirizzo esatto dello spot su Google Maps: 2036 Piscina S. Moise Venezia VE, Italia

2) Il ponte di Rialto,il posto più famoso di Venezia

Questo è probabilmente il luogo Instagrammabile più famoso di Venezia in questa lista. È un luogo iconico a Venezia e tutti corrono a vederlo. È un pò invaso da turisti e fotografi e può essere stressante. Ti consiglio di andarci rapidamente per i tuoi scatti e poi di girovagare nei luoghi più tranquilli di Venezia!

Ci sono alcuni modi per riprendere il Ponte di Rialto, in primo luogo, puoi scattare da un molo che si trova all’estremità del quartiere “San Marco”. Questo è un posto popolare e c’erano molte persone in fila, quindi ho deciso di trovare una vista più unica!

Ho attraversato il Ponte di Rialto verso il lato San Polo. Scendendo dal ponte sul lato San Polo, c’è una piattaforma / darsena in pietra lungo il lato destro. Questo è un ottimo posto per le foto di Instagram a Venezia perché è meno conosciuto e puoi sfuggire un po ‘alla folla. Ci sono un sacco di gondole che passano, quindi puoi scattare anche foto fantastiche!

3) Ponte Maria Callas

Ponte Maria Callas è un posto Instagrammabile meno conosciuto di Venezia e sono felice di portarlo alla vostra attenzione. Il divertimento sta nel trovare i luoghi meno conosciuti di Venezia! Questo è quello che ho scopertto e ora lo sto condividendo con te.

Ponte Maria Callas è uno splendido ponte in pietra bianca che si trova in una zona più tranquilla di San Marco a Venezia. Questo non è uno di quei posti instagrammabili a Venezia dove devi combattere con gli altri per un posto. Sarai completamente solo. Si consiglia di stare in piedi o seduti sul ponte e quindi posizionare la telecamera attraverso il canale.

In questo modo, puoi ottenere le belle torri sullo sfondo con il ponte in primo piano.

Ecco l’indirizzo:  Ponte Maria Callas, Fondamenta Maria Callas, Venezia, Città Metropolitana di Venezia, Italia

 

4) Sotto il ponte dei Sospiri

Come ho detto sopra, il divertimento di scattare foto a Venezia è trovare angoli unici e fare qualcosa di diverso. Non crederesti che le foto qui sotto siano state scattate quando c’erano letteralmente centinaia di turisti che riempivano i ponti su entrambi i lati del Ponte dei Sospiri / Ponte dei Suspiri. È uno dei posti migliori da vedere durante un viaggio in Italia, motivo per cui ci sono così tante persone che lo visitano!

Tutto quello che ho fatto è stato scendere dal ponte panoramico e incamminarmi sotto lungo il lato e bam, il posto perfetto per Instagram a Venezia. C’erano gondole che remavano, non c’erano turisti o altri fotografi nelle foto e il Ponte dei Sospiri era davanti e al centro in tutto il suo splendore!

Se hai già il Ponte dei Sospiri nella tua lista dei desideri di Instagram per Venezia, ti consiglio vivamente di provare questo angolo fotografico unico. Non necessita di alzarsi all’alba e ti permette di distinguerti da tutte le altre foto di Venezia! Non combatterai contro nessun’ altra persona per la vista e non devi svegliarti presto. Cosa potrebbe esserci di meglio?

Una breve nota storica: Il Ponte dei Sospiri ha preso questo nome perché era il ponte su cui i criminali condannati camminavano mentre andavano in prigione. Questa era l’ultima vista che avrebbero visto e avrebbero “sospirato” per quello spettacolare panorama.

 

5) Piazza San Marco

Dopo aver finito con il Ponte dei Sospiri, puoi camminare per 3 minuti e sei nel cuore di Piazza San Marco. Questi luoghi instagrammabili a Venezia sono tutti molto vicini tra loro, quindi puoi farli tutti in un brevissimo periodo di tempo.

Personalmente, non sono una  grande fan di Piazza San Marco, quindi non gli ho dato la priorità e ho scelto di non svegliaemi all’alba per vederla. Ogni scatto che c’è in questa guida puoi farlo tranquillamente in qualsiasi ora del giorno, quindi se non sei fan della Piazza non ti consiglierei di svegliarti prestissimo solo per vederla. Ci sono molte angolazioni da cui puoi scattare foto uniche per il tuo profilo Instagram a Venezia! Se visiti Venezia in inverno , scoprirai che la piazza è molto meno affollata, il che rende le foto ancora più fantastiche!

 

6) Lungo le rive del lungomare San Marco (Riva degli Schiavoni)

Non avevo idea che ci fossero 2 torri di una bellezza simile a Venezia. Una la  vedete in Piazza San Marco sopra, ma c’è un’altra torre dall’altra parte della laguna su un’altra isola di Venezia. Abbiamo erroneamente pensato che per ottenere la foto qui sotto, devi attraversare la laguna e  tornare verso Piazza San Marco.

No, questa è una torre completamente diversa e puoi fotografarla  facilmente dal Lungomare San Marco! Il Lungomare San Marco o Riva degli Schiavoni come viene chiamato in italiano, può essere facilmente raggiunto camminando a pochi passi da Piazza San Marco verso il Canal Grande e il lungomare. È anche a meno di 1 minuto dal Ponte dei Sospiri.

Sebbene Piazza San Marco sia così affollata, puoi facilmente scattare foto delle gondole e della Chiesa di San Giorgio Maggiore attraverso la laguna in qualsiasi momento della giornata. E’ da notare che sebbene sia possibile sedersi per qualche secondo per una foto, è vietato sedersi per lunghi periodi di tempo per riposare i piedi o fare uno spuntino lungo questo tratto di lungomare. Questo è uno dei posti più instagrammabili di Venezia per una buona ragione, è facile da fotografare e non puoi sbagliare con la bella vista sullo sfondo!

 

7) I libri della Libreria Acqua Alta sono uno dei luoghi più esclusivi da fotografare aVenezia

Chi sapeva che una libreria potesse attirare così tante persone? Libreria Acqua Alta è una libreria adorabile e carina che è entrata di corsa sulla scena come uno dei luoghi più unici e instagrammabili di Venezia! Sebbene non sia famosa come alcuni degli altri posti in questo elenco, è ben noto nei gruppi di fotografia.

Non chiameremmo esattamente questa libreria un luogo fotografico “segreto” di Venezia, ma è sicuramente meno conosciuta e vale la pena visitarla. Se ami i libri, passa un po ‘di tempo a sfogliare la selezione e potresti avere un souvenir davvero unico da portare a casa da Venezia oltre alle tue foto!

 

 

 

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *