NO PANIC: ECCO I MIGLIORI TOUR VIRTUALI DEI MUSEI

Ciao viaggiatori,

In questo periodo in cui siamo costretti ad essere in casa nel rispetto del DPCM 10 Marzo 2020, per combattere e sconfiggere la pandemia del COVID19, ci siamo dovuti reinventare. Abbiamo cambiato tutte le nostre normali abitudini sincronizzate su una vita sempre frenetica e multitasking.

C’è chi si è reinventato facendo dirette da casa, iniziando a leggere libri, chi ha pianificato concerti online, (come alcuni cantanti nei giorni scorsi), chi si improvvisa ad organizzare una palestra dentro casa seguendo tutorial improntanti al fitness, chi ha programmato maratone di Netflix e Amazon prime, chiudendosi per giorni e divorandosi stagioni su stagioni delle principali serie più conosciute. Chi ha divorato vecchi libri mai finiti, chi ha ripristinato gli oggetti di elettronica, sparsi per casa. Abbiamo poi finalmente chi si è dedicato ad affetti e parenti, riscoprendo i vecchi valori della famiglia a volte dimenticati per la frenesia della vita di tutti i giorni.

In questi giorni di quarantena tutto è ben accetto per far passare il tempo. Noi di My Take it, che prediligiamo viaggi e cultura, non potevamo che suggerirvi, (per evadere un po’ dalle mura domestiche e distrarvi con intelligenza) una scelta dei più bei musei internazionali che mettono a disposizione tour virtuali guidati. Alcuni di questi tour sono davvero eccezionali e ci danno la possibilità, in questo momento particolare delle nostre vite, di godere delle bellezze del nostro patrimonio artistico e culturale globale.

Ecco i nostri Tour Virtuali proposti:

  1. Pinacoteca di Brera – Milano https://pinacotecabrera.org/
  2. Galleria degli Uffizi – Firenze https://www.uffizi.it/mostre-virtuali
  3. Musei Vaticani – Roma http://www.museivaticani.va/content/museivaticani/it/collezioni/catalogo-online.html
  4. Museo Archeologico – Atene https://www.namuseum.gr/en/collections/
  5. Prado – Madrid https://www.museodelprado.es/en/the-collection/art-works
  6. Louvre – Parigi https://www.louvre.fr/en/visites-en-ligne
  7. British Museum – Londra https://www.britishmuseum.org/collection
  8. Metropolitan Museum – New York https://artsandculture.google.com/explore
  9. Hermitage – San Pietroburgo https://bit.ly/3cJHdnj
  10. National Gallery of art – Washington https://www.nga.gov/index.html

 

Con la certezza di avervi dato preziosi consigli, ne approfittiamo per mandare a tutti voi un grandissimo e caloroso abbraccio.

Il team di My Take It.

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *