ROCCARASO, PESOCOSTANZO E CASTEL DI SANGRO: TRA I BORGHI PIU’ INSTAGRAMMABILI D’ITALIA

Roccaraso, Pesocostanzo e Castel di Sangro, come non amarli?

Io amo la montagna, specialmente in estate quando in città si muore di caldo.
La montagna ha sempre avuto per me il suol fascino, e se uniamo la natura ai borghi e ai paesini piccoli ma caratteristici, ecco che hai il luogo perfetto per il tuo scatto super-instagrammabile!

Ecco a voi alcuni dei Borghi più Instagrammabili in Abruzzo, Roccaraso, Pesocostanzo e Casteldisangro

Roccaraso e il suo borgo stile baita

Roccaraso è uno dei posti più conosciuti, se si è amanti della montagna e degli scii!

 

Appena arrivi, specialmente in inverno con la neve, sembra di essere  in un presepe tutto innevato! Qui i luoghi per fare le foto c’è l’imbarazzo della scelta in esterna, specialmente con la neve, però se si è a meno 2 gradi, perché non unire la buona cucina a qualche foto Instagrammabile?

Il ristorante “La Staffa”

All’esterno sembra una vecchia Baita, ma all’interno ti ricorda i vecchi rifugi di montagna! Il cibo, tradizionale tra cui tagliatelle con cinghiale, salumi e formaggi tipici ma soprattutto il re dell’Abruzzo!

L’arrosticino!

Non può mancare sul vostro profilo!

Pescostanzo. Il borgo  in fiore senza tempo

Appena arrivi a Pescocostanzo, ti ritrovi in un Borgo senza Tempo. Piccole stradine, insegne di legno per ogni negozio, e soprattutto ogni casa piena di fiori. Uno dei miei luoghi del cuore, che appena arrivo qui non posso fare almeno di fotografare è questa casa, con due scale piena di fiori rosa e fucsia.

 

Ma qui, ogni portone, ogni viuzza è davvero un luogo instagrammabile!

 

Castel di Sangro, il borgo sul piccolo fiume

Il luogo che appena posso vado a visitare è Castel di Sangro. Un paesino pieno di parchi, arbusti e tanto tanto verde. La tranquillità e il silenzio la fanno da padrona, insieme al suono delle foglie e del piccolo fiume che la circonda. Il mio consiglio è di scattare le foto al centro del paese e sul piccolo fiume. Mi raccomando, anche in estate qui avete sempre bisogno di una felpa!

 

E voi? Quale borgo d’Italia preferite tra Roccaraso, Pesocostanzo e Castel di Sangro?

 

 

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *