Per capire come mai è stata scelta questa piccola isola come capitale della Cultura 2022. dove fare solo una cosa, visitarla.
Quest’isola color pastello è piena di fantastici luoghi instagrammabili, e mi è piaciuto molto scattare foto in questa fantastica location.
Di seguito troverai tutti i miei punti preferiti da fotografare di Procida, e i relativi consigli da seguire.
1) La Casa Blu nel porto
Questa casa blu è la più carina di tutto il porto, è il posto migliore per le foto. Puoi soggiornare anche qui durante il tuo viaggio, è un po’ costoso ma ne vale la pena.
2) Terra Murata al tramonto
Il posto migliore per vivere il tramonto e vedere le case color pastello.
Suggerimento per la fotografia: posiziona il tuo treppiede sulla leggera collina verso la prigione in quanto questo ti darà l’altezza perfetta per inclinare la fotocamera verso il basso e catturare tutta la magnifica vista.
3) Terra Murata passeggiata al porto
Questo punto è di gran lunga il più bello dell’intero porto! Meglio al tramonto e l’alba, ma questa vista sarebbe fantastica in qualsiasi momento della giornata!
Suggerimento per la fotografia: imposta il treppiede sui gradini di questo punto, così da avere questa visuale.
Posizione esatta
4) Spiaggia della Corricella
Questo punto offre una vista diversa su tutta l’isola. Puoi apprezzare le case color pastello in tutto il loro splendore mentre ti godi un bagno in mare per rinfrescarti.
5) Parte superiore del porto di Coricella
Questo lampione fornisce un supporto perfetto per ottenere alcune foto magiche qui. Il posto è davvero fantastico e guarda il riflesso nell’acqua, magico!
6) Lingue di Procida
Non è un luogo, ma è il dolce tipico dell’Isola! Una croccante pasta sfoglia che racchiude al suo interno una crema pasticcera al limone o al cioccolato.
Comprane una in una delle storiche pasticcerie al porto e usala come soggetto di qualche tua foto, il risultato sarà sorprendente.
Scrivi un Commento