VIVID SYDNEY: UN FESTIVAL DI LUCE, MUSICA E IDEE IN AUSTRALIA

Se vi trovate nei pressi di Sydney a Maggio/Giugno, non perdete il Vivid Sydney, il festival di luce, musica e idee che si tiene ogni anno nel centro città.

Il Vivid Sydney

Durante le tre settimane in cui si svolge l’evento, è possibile partecipare a seminari, workshop, conferenze ed incontri con i più conosciuti esponenti australiani del mondo dell’arte, dell’innovazione e del marketing. Il Vivid è l’evento in cui design, tecnologia e commercio diventano una sola cosa. Se siete appassionati dei suddetti campi, vi consiglio di visitare il sito ufficiale (vividsydney.com) e di dare uno sguardo agli eventi disponibili.

Ma non temete! Anche se non siete appassionati di queste tematiche, il Vivid fa comunque al caso vostro! Il Festival infatti non si limita alle mura delle sale conferenze, ma si estende per tutto il centro città fino ad arrivare al famosissimo Harbour Bridge.

Per il centro vengono organizzate suggestive proiezioni sugli edifici principali. Giochi di luci e colori danzano davanti ai vostri occhi sulle vetrate dei grattacieli, sulle superfici curve dell’iconica Opera House, e attraversano il cielo da una parte all’altra del porto. Gente del posto e turisti si riversano nei bellissimi ristoranti, oppure si dirigono agli stand di street food che emanano un profumo buonissimo per la zona. Il tutto è incorniciato dalla musica che suona dagli impianti distribuiti lungo le strade.
Sarà impossibile annoiarsi o rimanere indifferenti davanti a questi stimoli visivi, uditivi, olfattivi e gustativi!

Un posto segreto

Se volete godere di una vista unica del centro che si illumina alle 18.00 in punto, entrate nel Museo di Arte Contemporanea e prendete l’ascensore di vetro panoramico fino all’ultimo piano. Troverete un bellissimo bar dotato di una terrazza enorme con vista panoramica, che si affaccia proprio sul centro. Tutto questo è anche completamente gratuito! Prego, prego.

I mercatini a The Rocks

Vivid Sydney

Se dopo aver percorso tutto il centro avete ancora voglia di scoprire qualcosa di nuovo, camminate 7 minuti dal Museo di Arte Contemporanea e raggiungete i mercatini del quartiere The Rocks, il primo insediamento europeo in Australia! I mercatini si articolano tra le viuzze del quartiere, dove sorgono gli edifici più antichi d’Australia (ok, non sono molto antichi, ma sono comunque caratteristici). Potete trovare street food proveniente da tutto il mondo, locali, ristoranti di ogni tipo e musicisti che suonano su palchi allestiti per l’occasione. Anche fare una semplice passeggiata tra queste vie è un’esperienza suggestiva, che vi scalderà il cuore.

Ricordate: a Sydney a Maggio/Giugno troverete grosso modo le temperature che trovereste a Roma durante il mese di Ottobre.

Cosa state aspettando? Aggiungete immediatamente il Vivid Festival nella vostra lista delle “cose da vedere assolutamente in Australia”!