MYKONOS: I 7 LUOGHI PIÙ INSTAGRAMMABILI (LA GUIDA FOTOGRAFICA DI MARIANNA)

Abbiamo tutti quel Paese che abbiamo visitato che ci ha colpito immediatamente nel momento in cui ci abbiamo messo piede. Ci innamoriamo del cibo, dell’architettura, delle persone e della cultura. È il tipo di posto che ti fa subito sentire come se fossi entrato in un sogno. Per me, è esattamente quello che ho provato nel momento in cui sono arrivata in Grecia. Mykonos in particolare è una città così divertente ed energica. Sebbene sia meglio conosciuta per la sua scatenata movida, Mykonos ha molto di più da offrire. E lascia che te lo dica, se stai cercando un posto pieno zeppo di luoghi Instagrammabili, è Mykonos. Mykonos diventa sempre più bella dietro ogni angolo e ci sono così tanti fantastici luoghi fotografici!

Ho adorato ogni secondo che abbiamo trascorso su questa bellissima isola. In effetti, ho sognato ad occhi aperti il ​​giorno in cui tornerò da allora. Sebbene quasi ogni angolo di Mykonos sia altamente instagrammabile, se hai intenzione di essere lì solo per un paio di giorni come me, consiglio vivamente di pianificare i luoghi che vorresti visitare in anticipo. Per aiutarti a semplificare le cose, ho compilato un elenco dei luoghi più instagrammabili da visitare a Mykonos.

1. I mulini a vento di Kato Milli

Uno dei luoghi instagrammabili più famosi di Mykonos è Kato Milli, noto anche come i cinque mulini a vento. Proprio accanto alla Piccola Venezia e alla città di Mykonos, i Cinque Mulini a vento sono arroccati su una collina e si affacciano sulla città e si infrangono sulle onde sottostanti. Kato Milli diventa molto frequentato al tramonto, quindi mi raccomando di andarci prima. I mulini a vento sono anche il luogo perfetto per vedere alcuni dei tramonti più belli che vedrai mentre sei a Mykonos!

2. La piccola Venezia

Questo affascinante angolo di Mykonos situato sul lungomare e proprio sotto i cinque mulini a vento è noto come uno dei luoghi più romantici dell’isola. Come avrete intuito, le affascinanti casette, i bar, i bistrot e le caffetterie che costeggiano il lungomare assomigliano leggermente alla città italiana di Venezia, da cui il nome. Anche se il cibo e le bevande nei ristoranti sul lungomare sono un po ‘costosi, non puoi battere un cocktail o due mentre guardi il tramonto da questo punto. La piccola Venezia è sicuramente uno dei migliori luoghi instagrammabili di Mykonos!

3. Città vecchia di Mykonos

Ogni angolo della città vecchia di Mykonos è più instagrammabile di quello successivo. Dalle lunghe, strette e tortuose strade di ciottoli agli splendidi edifici bianchi con porte dai colori vivaci, agli splendidi alberi di bouganville con i loro fiori luminosi. Ogni angolo è più bello del successivo ed è davvero un sogno per i fotografi. La mia raccomandazione è di uscire all’alba in modo da avere l’intero posto per te. Le strade sono molto affollate dalle 10 in poi ed è quasi impossibile ottenere alcuni degli scatti iconici. Ci sono tonnellate di luoghi e angoli Instagrammabili nel centro storico di Mykonos, quindi girovagate e divertitevi!

4. Il negozio Pandora

Perdersi nella città di Mykonos è stata una delle cose che ho  preferito di fare perché ogni angolo è così affascinante e bello. Ho adorato vagare per le strade e scoprire cose nuove e belle in ogni angolo. Il negozio Pandora nella città di Mykonos è sicuramente uno dei luoghi più fotografati, quindi assicurati di fermarti. C’è un albero di bouganville assolutamente meraviglioso proprio fuori dalla porta del negozio Pandora. Vieni qui la mattina presto per fare foto senza folla!

5. Porto di Mykonos

Situato ai margini del centro storico di Mykonos si trova il bellissimo porto di Mykonos. Costellato di caffè e ristoranti costeggiati dal mare, questo è un bel posto dove fermarsi per un caffè e osservare la gente. Ho adorato il contrasto delle luminose barche colorate, le meravigliose acque blu e tutti i tradizionali edifici bianchi greci incastonati tra le colline sullo sfondo.

6. Negozio Happiness

Un altro famigerato spot fotografico a Mykonos è il negozio Happiness nella città di Mykonos, e puoi capire perché! Chi non vorrebbe una foto di fronte a un cartello che urla esattamente quello che senti ogni secondo che sei su questa bellissima isola? Sicuramente assicurati di recarti qui la mattina presto prima dell’apertura dei negozi. In questo modo otterrai una foto con strade vuote e la porta del negozio chiusa!

7. Chiesa dei Paraportiani

Situata nel quartiere di Kastro nella città di Chora (città di Mykonos), la chiesa Paraportiani è sicuramente la chiesa più famosa di Mykonos. La sua straordinaria architettura e la sua forma unica creano lo sfondo perfetto. Vieni qui all’alba per la migliore luce mentre il sole lancia rapidamente ombre dure sulla chiesa (che puoi vedere qui). Diventa anche molto affollato con i gruppi di tour una volta che arrivano le 8, quindi è meglio presentarsi presto!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *