luxury hotel

HOTEL DA SOGNO: EDIMBURGO ED IL BALMORAL

Oggi mi sono svegliata con l’idea di poter, timidamente, provare a pensare a qualcosa che non sia lo stare in casa, allora ecco mi sono messa a sognare e oggi vi parlo di uno dei miei hotel da sogno.

Ripensavo ai tanti anni ed ai tantissimi viaggi che, da quando ho compiuto 18 anni, vivo.

Oltre ai luoghi, mi ritengo fortunata di essere potuta “scendere” in hotel da sogno: ed è proprio questo che da oggi vorrei iniziare a condividere.

Chiamiamola nuova rubrica, chiamiamola un nuovo modo di “visitare” un luogo attraverso ciò che un “hotel da sogno” (e non da incubo😉) ti può regalare: una prospettiva differente, senz’altro!

Edimburgo: Balmoral Hotel.

luxury hotel

Soggiornare qui è vivere Edimburgo anche mentre sei in stanza!

Entrare in camera e rimanere a bocca aperta per la vista: fatto✔️

Una stanza con tendaggi dai colori lievi e ben bilanciati che fanno da perfetta cornice al paesaggio unico da ben tre finestre sul castello. Inutile dire che, svegliarsi ed ammirare la città davanti ai miei piedi (letteralmente), fa iniziare  la giornata con un mood molto “scozzese”.

Bisogna dire che, il primo giorno, la tentazione di restare in hotel è stata fortissima. Quindi mi sono concessa una lauta colazione colazione scottish nella bella brasserie dell’hotel.

Come dice Oscar Wild: posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni. La città ha dovuto aspettare ancora un paio di orette: la Spa era da provare assolutamente!

A malincuore, e molto molto rilassata, sono uscita per la mia prima giornata ad Edimburgo non prima di aver fatto una foto alle vetrate in stile della scala: ho poi scoperto di  non essere stata la sola ad essere attratta.

Insomma: non voglio togliere nulla ad una bella città che vale la pena visitare ma il Balmoral Hotel  “é” Edimburgo.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *