Coffeeshop di Melbourne

I MIGLIORI COFFEESHOP DI MELBOURNE

I migliori Coffeeshop di Melbourne, ma La premessa è…

Anche se con un paio di mesi di ritardo, gli incendi in Australia stanno finalmente raggiungendo le nostre testate giornalistiche e, grazie anche all’uso dei social media, comincia ad essere la preoccupazione principale non solo degli australiani ma di tutti noi dall’altra parte del globo.

Ciò che gli australiani ci stanno chiedendo in questo momento per combattere il disastroso cambiamento climatico è di andare a trovarli: in questo modo potranno assicurarsi che il turismo continui a fruttare e riusciranno a ricavare quanti più soldi possibili da devolvere alle associazioni impegnate a salvare la loro terra, i loro animali e i loro abitanti.

Tenendo tutto ciò a mente, ricordate che il “dover” andare in vacanza in Australia non ci autorizza a comportarci da viaggiatori irresponsabili, dobbiamo anzi essere estremamente consapevoli dell’ambiente che ci circonda e rispettare il pianeta, per evitare di apportare danni ancora maggiori.

Se vi sentite all’altezza di questo compito, fate in modo che l’Australia salti in cima alla lista dei posti che volete visitare e andate a prenotare il vostro volo per Melbourne!

Bene, ora che avete prenotato, non vi resta che un’ultima cosa da fare: appuntarvi tutti i migliori coffeeshop della città riportati in questo articolo in modo da partire preparati al 100%!

Shortstop Coffee and DonutsCOFFEESHOP MELBOURNE

Non è affatto una coincidenza che questo posto si chiami “Shortstop”, letteralmente “breve fermata”: dispone solamente di due tavolini e forse tre sgabelli, si tratta infatti principalmente di un locale da asporto o, appunto, una piccola sosta. Il caffè non è affatto male (parliamo sempre di caffè latte/cappuccino, solo gli italiani hanno la cultura dell’espresso) ma la loro specialità è sicuramente l’infinita varietà di deliziose “donuts”. Dalle più sfrontate Matcha, Earl Grey & Rose o Mocha, per passare a gusti più delicati e freschi come il Passion Fruit, per finire con le vere botte caloriche Peanut Butter Caramel o Cookies and Cream, “Shortstop Coffee and Donuts” soddisferà sicuramente le vostre voglie di dolci!

Industry Beans

Situato in una ex fabbrica abbandonata nel cuore di Fitzroy, Industry Beans basa il suo successo sull’approfondito studio dei chicchi di caffè. Interni industrial e trendy, con enormi tavoli in legno dove poter anche lavorare al pc, un menù brunch che varia a seconda della stagione e nuove miscele di caffè inserite ogni due settimane, fanno in modo che ogni visita risulti diversa dalle altre e il cliente non sarà mai annoiato dalle loro proposte.
Se avete voglia di visitare anche le altre sedi, hanno più di recente aperto un negozio in CBD oltre che uno a Sydney e uno a Brisbane.

Kitty Burns


Col nome ispirato dalla prima insegna a neon in Australia rappresentante le due sorelle “Skipping girl” di Abbotsford, Kitty Minogue e Bobbie Burns, lo scopo di Kitty Burns è quello di riportare nel proprio locale uno stile tranquillo e riservato ma allo stesso tempo giocoso e divertente che rispecchi la storia del quartiere in cui si trova. Inondato da luce naturale grazie alle gigantesche vetrate che affacciano sull’oasi di verde davanti il fiume Yarra, Kitty Burns non è però solo un bel faccino: le loro offerte di cibo sono altrettanto allettanti e presentate in maniera impeccabile, quasi degna di un ristorante stellato.

Code21

Questo posto è un vero e proprio paradiso in terra, soprattutto per un Instagrammer. Code21, a Brunswick, è esattamente il tipico coffeeshop hipster e allo stesso tempo super chic che tutti si aspettano di trovare a Melbourne. Colori sgargianti a contrasto con altri pastello, insegne al neon sulle pareti e piatti da copertina (e altrettanto buoni) vi terranno inchiodati lì per un bel po’. Mi raccomando, munitevi di macchina fotografica!

Ora che conoscete i migliori coffeeshop di Melbourne, impostate la sveglia e preparatevi ad uscire di casa presto: al contrario della maggior parte dei coffeeshop di Londra, che rimangono aperti fino a tardi trasformandosi in locali da aperitivo, Melbourne è una città che vive la mattina e si risveglia la sera. Non provate ad andare per un brunch nel pomeriggio, perché molto probabilmente questi locali saranno già chiusi!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *