Ryanair

RYANAIR MA QUANTO CI COSTI?

Pensate anche voi che Ryanair stia esagerando?

Non sono stati poche le polemiche sulle nuove politiche sui bagagli adottate da Ryanair che, da un giorno all’altro, ha deciso di far pagare i bagagli a mano. La compagnia low cost forse a questo punto non ha più ragione di chiamarsi così.  Io stessa per un viaggio con la compagnia irlandese questo inverno ho pagato ben 250 euro di sola andata, pagando anche il bagaglio da cabina da imbarcare. 

Arriva adesso un’altra batosta dai simpatici amici di Ryanair: un ulteriore aumento dei prezzi sui bagagli a mano del 16.7% rispetto a quello richiesto il mese scorso. 

Ma la domande è

Allora ci chiediamo: se la prima volta era stata multata dall’Antitrust (salvo poi essere graziata dal Tar) questa volta come si comporterà l’ente che dovrebbe salvaguardare le nostre tasche e i nostri diritti?

Ryanair dal canto suo si giustifica dicendo che le tariffe sono chiaramente riportate sul sito e i costi sono stati rivisti per offrire una vasta gamma di servizi al viaggiatore. Si tratta ovviamente di trolley, quindi chi vorrà viaggiare con la borsa di Mary Poppins potrà ancora farlo senza pagare nulla, ma, non so voi, io nella borsa per quanto “Mary Poppinsiana” sia non riesco a farci entrare nemmeno il necessario per un giorno e mezzo. 

Per raccontarla “in soldoni”, nel vero senso della parola, quindi un posto priority (quello che ti consente appunto di portare il bagaglio in cabina) costerà fino a 15,40 euro. 

Buon viaggio amici, e mi raccomando… non fatelo mai a tosche vuote. 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *