BELFAST

BELFAST E I SUOI LUOGHI DA VEDERE, ANCHE IN 24 ORE

Forse non troppo rinomata e conosciuta come la cugina Dublino, Belfast è la capitale dell’Irlanda del Nord. Meta imperdibile per gli amanti dei viaggi.

In ordine di tempo, vi segnaliamo i Mercatini di Natale (Christmas Continental Market); all’interno del Municipio di Belfast vi sono allestiti tanti stand con street food internazionali, prodotti di artigianato locale e tanto altro ancora.

Vediamo insieme dunque cosa vedere a Belfast.

Il “City Hall”

Sede del municipio e centro del potere politico cittadino, il municipio fu costruito nel 1906, ma soltanto 15 anni dopo vide riunirsi per la prima volta il Parlamento dell’Irlanda del Nord. La struttura richiama uno stile rinascimentale classico in pietra, ai quattro lati sono visibili quattro torri; all’interno invece, è possibile ammirare varie tipologie di marmo italiano. È possibile visionarlo gratuitamente dal lunedì al venerdì, con visite guidate alle 11:00, alle 14:00 ed alle 15:00. I tour del sabato vengono invece organizzati alle 14:00 ed alle 15:00.

Il “Cathedral Quarter”

Rinominato ed importante per i cittadini di Belfast, questo quartiere rappresenta il punto centrale della città dove si concentrano le attrazioni cittadine, gli artisti di strada, non mancano ovviamente pub, negozi e locali di ogni genere. Quartiere fresco, colorato ed adatto a tutte le età.

Il “Titanic Museum”

Anche se forse sfugge a tanti, il Titanic fu costruito proprio a Belfast, in questi museo è possibile visitare, ammirare e ripercorrere tutte le fasi del Titanic sino al tragico giorno in cui affondò nell’Oceano Atlantico.

Nella struttura di sei piani vi sono reperti storici, testimonianze ed accenni ai tanti film prodotti. Meta imperdibile se siete appassionati del film.

Nave SS Nomadic

Situata alle spalle del Titanic Museum, questa nave rappresenta l’unica “sorella” del Titanic ancora in circolazione. Con i suoi interni sfarzosi aveva il “compito” di trasbordare i passeggeri della prima e seconda classe a bordo del Titanic. È stata  addirittura utilizzata anche anche durante la 1° e 2° Guerra Mondiale, con segni visibili ancora oggi. Da non perdere assolutamente. La visita è compresa con l’acquisto del biglietto del “Titanic Museum.”

I Murales di Belfast

130, si esatto! Se ne contano circa 130 in tutta Belfast. Questi Murales hanno dato un vero e proprio volto alle battaglie passate; diventando una vera attrazione imperdibile. Situato nella zona popolare ad Ovest del centro cittadino.  Un pezzo di arte rara unico.

Il Castello di Belfast

Ricostruito nel 1870, dopo che il castello originale fu interamente bruciato nel ‘700. Da qui è possibile ammirare tutta Belfast, rientra nelle “cosa da vedere” per il suo stile baronale scozzese, all’interno vi è un bar-ristorante e sale meeting.

Odissey Arena

L’Odyssey Arena rappresenta uno degli edifici più costosi (120 milioni di sterline) e futuristici di Belfast. Ospita ogni anno grandi eventi, sportivi e musicali, ma ogni anno a Belfast si svolge il W5, evento capace di richiamare turisti da tutto il mondo; in questo evento, a tema scientifico e moderno che permette di ripercorrere tutte le scoperte scientifiche fatto fino adora e la galleria del vento.


Infine, non per ultimo per godervi al meglio la visita a Belfast prenotate un albergo in centro e non dimenticate l’ombrello.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *