aeroporto di Frosinone

UNA NUOVA VITA PER L’AEROPORTO DI FROSINONE

La storia dell’aeroporto di Frosinone è una storia antica.

L’aeroporto di Frosinone nasce nel 1939 e la storia lo vide davvero glorioso, tra scuole di addestramento bombardieri e campi volo. Tuttavia l’aeroporto non è mai stato destinato ad uso civile, eccetto che per i piccolo velivoli dell’aeroclub di Frosinone. Da anni ormai si discute sulla sua destinazione in tal senso. Il progetto porterebbe a servire circa 4.5 milioni di passeggeri. Oggi proprio My Take It punta a riaprire l’aeroporto e a rendersi utile per questa miriade di passeggeri.

aeroporto di Frosinone

I progetti per l’aeroporto di Frosinone

MyTakeIt ha rimesso mano ai progetti con un’idea ben chiara per riuscire a portare a compimento quello che sarebbe un grande passo in avanti per la zona del frusinate: un Consorzio di imprese private, per dar vita a quello che sarebbe il terzo effettivo scalo laziale, dopo Fiumicino e Ciampino.

Ricordiamo che il progetto dell’ampliamento dello scalo di Fiumicino era stato bocciato dalla commissione tecnica Via/Vas del Ministero dell’Ambiente perché incompatibile con la riserva naturale sulla quale sarebbe dovuto sorgere. Adesso tutto torna in gioco con un progetto nuovo di zecca, quello appunto dell’aeroporto di Frosinone.

L’obiettivo? Quello di rilanciare un territorio che negli ultimi tempi sembra aver perso quello sprint che un tempo lo contraddistingueva. L’aeroporto infatti porterebbe nuova gloria al territorio e soprattutto una notevole crescita turistica e quindi economica.

Non ci resta che aspettare gli sviluppi della situazione e noi, che ci siamo dentro fino al collo, vi terremo aggiornati costantemente, perché questo sito e questo blog saranno parte integrante di questo ambizioso progetto.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *