MAGGIOLINO: I WEEKEND TRA RADUNI E PAESAGGI MOZZAFIATO

C’è una porzione non indifferente di turisti che si affida alle auto d’epoca per i propri weekend fuoriporta o addirittura per le proprie vacanze.

Tra le auto, il Maggiolino Volkswagen la fa davvero da padrone insieme a T2, T3 e tutta la famiglia dei camper van.

Nel nordovest dell’Italia, per esempio, da maggio è tutto un susseguirsi di festival, raduni, meeting di Volkswagen Aircooled: a maggio, nella straordinaria location del Lago dell’Olmo, di Tornaco (NO) si è svolto per esempio il Bugaloo VW Festival, un raduno con free camping, street food, carovana tra le risaie del novarese (fino alla riseria di Riso Rizzotti), buona musica e tramonti incredibili. Ovviamente finita un’edizione si lavora già alla successiva, con il Bugaloo VW Festival 2020.

Ma chi ha un Maggiolino non si è di certo perso il Volks’n’roll nella cornice suggestiva di Antey Saint André, in Valle d’Aosta.

Qui la festa non solo è stata un toccasana per la calura della bassa (i raduni in montagna hanno tutto un altro microclima!), ma anche un’occasione speciale per i più piccoli, che avevano una splendida area dedicata Kids con giochi e intrattenimenti con materiali naturali.

Chi invece vive in città ma ama Maggiolini e mezzi d’epoca ha trovato nel Coronate Bug Bus Fest e nel Bollate County Bug la location perfetta per musica, auto d’epoca e, addirittura, sport acquatici! Insomma, queste auto d’epoca, che ormai sono a tutti gli effetti un’icona, non solo offrono weekend di svago a due passi da Milano, ma aiutano a creare una community: da un raduno all’altro i gruppi si ritrovano e man mano diventano una famiglia.

Amate la collina, le Langhe, i vigneti e quei paesaggi che sono Patrimonio dell’Umanità Unesco?

Ecco allora la meta perfetta è Farigliano: qui viene organizzato il Reckless Air Cooled Meeting, con una suggestiva carovana in Maggiolino e van tra le vigne dei paesaggi di Langhe Roero e Monferrato, patrimonio Unesco, fino alla panchina gigante viola.

Prossime tappe?

Ce ne sono moltissime, ma sia che abbiate un Maggiolino o un camper van, sia che siate solo curiosi di vederne tantissimi, tutti diversi tra loro, con colori sgargianti, ruggine a vista o dettagli creativi, c’è il Comm Bugs per il 50° anniversario della concessionaria VW di Como (appuntamento l’8 settembre) o dopo l’estate il raduno del riso a Ottobre!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.