FREE WALKING TOUR ITALIA: LA LOCAL EXPERIENCE

Free Walking Tour Italia, dove trovare vere esperienze Local

Free Walking Tour Italia

Spesso e volentieri chi visita l’Italia (stranieri ed italiani) si affidano agli stereotipi ed alle mete o monumenti più famosi. Troveremo così le pizzerie di Napoli stracolme di turisti e piazza dei Miracoli a Pisa letteralmente invasa dai visitatori.

Ma è veramente questa l’Italia? O meglio, l’Italia è veramente SOLO questo?

Forse è giunto il momento di accantonare la tanto amata guida Lonely Planet. Di dimenticare cosa crediamo di sapere e di seguirci in un vero viaggio alla scoperta dell’Italia, alla ricerca della vera essenza dello scarpone, che spesso si nasconde negli angoli nascosti, nei ristoranti che solo i locali conoscono e negli sguardi di chi popola le città.

Free Walking Tour Italia (www.freewalkingtouritalia.com ) è il primo e più grande network di Free Walking Tour ed esperienze in Italia

E’ presente in più di 22 città, da nord a sud, tra cui: Venezia, Bergamo, Verona, Bologna, Pisa, Firenze, Napoli, Bari e Palermo. I Free Walking Tour sono organizzati da guide indipendenti locali.

Seeing the city through the eyes of a local è il loro “motto”, in quanto prima di essere guide e professionisti, sono persone che vivono le città e che vogliono raccontarle, andando oltre le date, i monumenti ed i personaggi famosi.

Partecipare ai Free Walking Tour è semplicissimo

Basta cercare la città di interesse sul sito www.freewalkingtouritalia.com dove troverete il meeting point e gli orari, comunicare loro che ci sarete e presentarvi al punto di incontro. Loro saremo lì ad accogliervi ed accompagnarvi in un visita di 2/3 ore che siamo sicuri vi lascerà a bocca aperta 😉

Per coloro che vogliono approfondire particolari tematiche, immergersi ancora di più nella città o provare una esperienza del tutto differente, magari fuori dalle normali rotte turistiche, il team di Free Walking Tour ha elaborato (e ne sta elaborando ancora) tante proposte di attività accomunate dalla stessa filosofia di fondo “Vivere la città, non visitarla!”.

 

www.freewalkingtouritalia.com

Facebook: https://www.facebook.com/freewalkingtouritalia/

Instagram: freewalkingtouritalia

Credits foto: Free Walking Tour Italia

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *