ROMA: 7 POSTI CHE FARANNO IMPAZZIRE INSTAGRAM

Roma è una delle città del mio cuore. E’ sempre bella in ogni stagione e racchiude in sè sia storia moderna che antica. Mi sarà molto difficile scegliere i luoghi più instagrammabili, poiché Roma ha tantissimi posti da fotografare che ti rubano letteralmente il fiato.
Pronti per la città Eterna? 1,2,3… Pronti,via!

1) La Fontana di Trevi

 

La fontana di Trevi è una delle fontane più conosciute al mondo, uno dei luoghi più iconici di Roma, ed è letteralmente il posto più affollato in ogni momento della giornata. Come potrebbe non essere affollato? E’ un luogo semplicemente magico! Sono sempre stata convinta che la leggenda del lancio di una moneta nella fontana di Trevi sia assolutamente vera. Ho lanciato una moneta nella fontana nel lontano 1996 per la prima volta, e ci sono ritornata altre mille volte! Solo un caso? Non credo!
Il trucco per avere un’ottima foto della fontana di Trevi? Arrivare alle 6 del mattino, sono assolutamente seria!
Questo è l’unico modo per evitare di avere centinaia di persone nella tua foto. Per quanto possa essere difficile arrivare lì così presto, posso dirvi che ne vale davvero la pena! E’ un’esperienza che consiglio di fare almeno una volta nella vita!

 

Inoltre non puoi dimenticare la famosa foto con il gelato davanti alla fontana di Trevi! Anche se è molto più difficile di quanto sembri farla, perché il gelato si scioglie più velocemente di quanto tu possa camminare tra la folla alle 10:30 del mattino. Il mio consiglio è, prendere il gelato dalla gelateria direttamente davanti alla fontana di Trevi e molto rapidamente correre al lato destro della fontana. Appena arrivati lì scatta velocemente, e mangia il tuo gelato come premio!

2) Il Colosseo

 

Il Colosseo è ovviamente nella lista! Voglio dire come non potrebbe essere, è una delle sette meraviglie del mondo. Tutti pensano che il posto migliore per avere una foto del Colosseo sia direttamente di fronte al Foro Romano, totalmente sbagliato! Ho imparato a mie spese quanto fosse difficile ottenere una foto lì! Anche alle 7 del mattino ci sono persone, e non c’è modo per non averle nella tua foto! Non solo ci sono persone, ma le ombre di solito sono strane e quindi non perfette per le nostre foto. Il punto migliore per uno splendido scatto del Colosseo sullo sfondo è in realtà da Via Nicola Salvi. Questo posto si trova sopra la fermata della metropolitana Colosseo. Qui di solito non è affollato. Anche se ci sono persone che scattano foto, non resteranno per molto, quindi arriverà subito il tuo turno!

3) Piazza di Spagna

Piazza di Spagna è il luogo più conosciuto di Roma, anche se estremamente affollato a tutte le ore del giorno tranne che dalle 6 alle 8 del mattino! Il mio consiglio per avere un’ottima foto: sali quasi alla cima della scala e se non vuoi fare una foto a te stesso, compra un biscotto particolare o una calamita e usala come soggetto davanti a questa splendida vista.

4) Il quartiere di Trastevere

 

Trastevere è uno dei quartieri più belli di Roma, e per una buona ragione! Questo quartiere si trova sulla sponda occidentale del fiume Tevere e sicuramente non ci si può non  fermare quando vai a Roma! Trastevere non è solo famosa per i suoi edifici colorati, le sue belle strade e i vicoli ricoperti di vite. È anche piena di ottimi ristoranti. Se passeggi di notte lungo il Tevere la vita notturna è incredibile! Bar all’aperto e caffè pieni di gente che si gode le belle notti estive di Roma. Anche se non bevi, passeggiare per questo quartiere è d’obbligo. L’ho visitato diverse volte, ma il mio momento preferito è la mattina presto quando tutti dormono ancora.

5) Il Pantheon

 

Il Pantheon è un’altra tappa obbligatoria quando vai a Roma, ma anche qui c’è sempre folla!  Quindi, proprio come la maggior parte dei posti a Roma, devi arrivare presto, non oltre le 7:30 del mattino, perché è lì che cominciano a spuntare le bancarelle dei souvenir. A parte che è molto fotogenico, lo sapevi che il Pantheon ha la più grande cupola non rinforzata al mondo? E’ una cosa impressionante! Se non vuoi fare la classica foto di te davanti al Pantheon, puoi sederti in uno dei mille bar che ci sono lì e scattare comodamente seduto!

6) Villa Borghese

 

Villa Borghese si trova proprio sopra Piazza del Popolo, rendendola un posto facile da raggiungere quando si è in quella zona. La Villa Borghese è attraversata da tonnellate di verde e giardini, che sono belli da vedere mentre passeggi o semplicemente sedersi e godersi un lato diverso di Roma. C’è un piccolo laghetto all’interno della villa, dove puoi noleggiare una canoa e rilassarti.  Se vuoi noleggiare una barchetta devi arrivare non troppo presto ​poiché apre alle 10 o alle 11.Oltre la canoa, qui ogni cosa è instagrammabile! Quindi apri la tua fantasia, e crea il tuo miglior scatto!

7) Castel San’Angelo

 

Il Castel Sant’ Angelo si trova sulle rive del fiume Tevere e molto vicino al Vaticano. Se hai intenzione di fare delle foto alla Basilica di San Pietro, allora vai al Castello! C’è un ponte che collega la strada al Castello sul fiume. Lo sapevi che il Castel Sant’Angelo fu creato per essere il mausoleo di Adriano e la sua famiglia? Qui è un luogo senza tempo, quindi la foto sul ponte è d’obbligo!
Questi sono i pochi dei posti che Roma ti regala per le tue foto da pubblicare su Instagram!

Tu quale posto del cuore hai a Roma?

Scrivetemelo qui!

Buona Città Eterna a tutti!

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *