IL VIAGGIATORE SERIALE: COME RICONOSCERLO

Il viaggiatore seriale è colui che fa del viaggio uno stile di vita.

Il viaggiatore seriale dispensa consigli e nei suoi racconti fa rivivere le sue stesse emozioni. Se non ne hai conosciuto uno, in questo articolo scoprirai come identificarlo.

Controlla il calendario

Il soggetto in questione controlla il calendario settimana per settimana per capire se è possibile sfruttare i ponti e/o i week-end lunghi, purtroppo non tutti possono viaggiare durante la settimana e per questo il calendario diventa fondamentale.

viaggiatore seriale

Prenota in anticipo

Prenotare in anticipo significa accaparrarsi le migliori offerte di voli e/o alberghi per evitare di pagare il rincaro de “l’alta stagione”. Il nostro uomo prenota così in anticipo che riesce a programmare due o addirittura tre viaggi nello stesso anno.

Compara oggetti ai viaggi

Immaginate di vedere il prezzo dell’ultimo smartphone, bene lui ci vede almeno due mete, con voli ed alberghi connessi, questo per dire che per il viaggiatore seriale la priorità e VIAGGIARE.

Pensa a più viaggi contemporaneamente 

Ebbene si, lui non pensa mai ad un solo viaggio, non ha mai una meta prestabilita, ha sempre le idee chiare e le valigie pronte. Prenotato un viaggio si pensa già al prossimo.

Le ferie

Non c’è un periodo migliore per il nostro viaggiatore, perché se ha fatto buon uso del calendario, sicuramente ha prenotato un viaggio e poco conta se il rientro coincida con l’ultimissimo giorno di ferie, lui non passerà a casa le sue ferie.

Parla sempre di viaggi

Passerà per saccente o noioso, parlerà o cercherà comunque un’occasione per raccontarvi di quanto è andato a… Qualcuno pensa a ciò che fa nella vita per permettersi quei viaggi, la verità è che il viaggiatore seriale da priorità ai viaggi piuttosto che ad altre spese “inutii”.

Si innalza a consigliere

Forte delle esperienze vissute sarà pronto a consigliarvi sulla pianificazione del viaggio, non chiederete nemmeno il suo aiuto che lui avrà già pianificato tutto. Il viaggiatore seriale saprà sempre come fare per aiutarvi. Ci sarà sempre qualcuno che lo ringrazierà dei consigli.

Souvenirs

Ogni viaggiatore seriale che si rispetti colleziona qualcosa che lo lega al Paese in cui è stato: calamite, palle di vetro, cartoline, spille o adesivi, insomma nella casa
del viaggiatore seriale si possono rivivere i suoi viaggi e non annoiarvi.

Vive di App

Ogni viaggiatore seriale che si rispetti ha nel suo smartphone tutte le App possibili ed inimmaginabili con alberghi, voli, treni ecc… ecc…
Sicuramente ci saranno anche quelle per tradurre e quelle per controllare il budget durante il viaggio. Senza dimenticare qualche app che avvisa quando i prezzi si abbassano. Siamo giunti alla fine di questa piccola guida per identificare il viaggiatore seriale: se hai identificato taggalo o inviagli questo articolo.

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *