LAGO MAGGIORE

LAGO MAGGIORE FUN E L’ESTATE E’ SERVITA!

Siamo abituati a pensare ai laghi del nord Italia come a una meta, meravigliosa e rilassante, dove trascorrere qualche giorno all’insegna della bellezza, del paesaggio, dei giardini fioriti e delle ville monumentali.

Tutto vero, ma al lago ci si diverte anche. Eccome! Lago Maggiore Fun è proprio l’esempio di come, grazie a sette attrazioni che hanno aderito al progetto, la sponda piemontese del Lago Maggiore si sia trasformata anche in un parco divertimenti a cielo aperto.

Per esempio sul Lago Maggiore, ad Aurano, sopra Verbania, si può volare, con un elettrizzante volo tra le montagne della ValGrande (da soli, in coppia o con istruttore), toccando i 120 km/ora

La proposta della ZipLine Lago Maggiore è infatti perfetta per chi ama i paesaggi verdi, l’adrenalina della velocità e la sensazione del volo. Poi si può finire con una buona degustazione di prodotti tipici delle valli, che non fa mai male!

Per chi invece preferisce la velocità ben salda alle rotaie, Alpyland è il giusto mix tra panorama e divertimento

1200 metri di slittovia / bob su rotaia, sul Mottarone, con vista sul Golfo Borromeo del Lago Maggiore. Lo si raggiunge in auto o con la Funivia che parte dal Lido di Carciano, frazione di Stresa, e porta in circa 20 minuti a quota 1491 metri s.l.m. C’è anche una tappa intermedia, facoltativa, al Giardino Botanico Alpinia, così come, una volta raggiunto il Mottarone, c’è la possibilità di prolungare con la seggiovia “Mottarone Vetta”.

https://www.instagram.com/p/BXFqIQWlZm0/

Amate l’arrampicata su palestra di roccia, i percorsi aerei del parco avventura, gli itinerari in ebike e le partite a beach volley?

Allora Lago Maggiore Fun propone l’Aquadventure Park di Baveno, che affianca a queste attività una piscina scoperta (con meccanismo di copertura in caso di maltempo, quindi adatta ad ogni meteo) con tre scivoli coperti di diversa velocità da fare anche con gommone. L’ideale per tutta la famiglia!

Lago Maggiore Fun ha anche una proposta più adatta alle famiglie, con il Safari Park di Pombia (percorso in auto o in trenino tra gli animali in libertà e parco con attrazioni) e il Toce Park di Fondotoce (piste di auto e quad elettrici, percorsi con pony e cavalli, itinerari in quad e ebike). E per gli amanti della montagna? C’è Piana di Vigezzo, raggiungibile in cabinovia, dove a 1726 metri s.l.m. ci si può sbizzarrire, tutto l’anno, con gli sport di montagna. Ce n’è davvero per tutti!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *