ORLANDO, ALLA SCOPERTA DI UNA CITTA’ STUPENDA E DEI SUOI PARCHI A TEMA

Conosciuta per i suoi famosi parchi a tema, Orlando è una città americana capace di raggiungere un numero di turisti abnorme, si contano infatti circa 52 milioni di visitatori l’anno.

Cosa spinge un numero così cospicuo di turisti a recarsi in ad Orlando?

La presenza dei parchi a tema quali: Universal Orlando Resort, Walt Disney Resort e il Sea Life, giova sicuramente al turismo nella città. C’è anche da dire che Orlando è la seconda città della Florida per numero di stanze d’albergo.

La città di Orlando nasce su un ambiente incontaminato e del tutto naturale. Si contano circa 300 tra fiumi, laghi, sorgenti e riserve naturali, nelle quali incamminarsi per escursioni a contatto con la flora e la fauna locale.

I parchi a tema sono il cuore del turismo, il complesso Disney World è composto da quattro parchi a tema più due parchi acquatici, 20 hotel, una serie di campi da golf, ristoranti a tema con i personaggi Disney. Da Topolino fino a I pirati dei Caraibi.

Disney Spring è un parco commerciale che al suo interno accoglie, negozi d’abbigliamento, Disney store, ristoranti e perfino un Coca Cola store con tantissimi gadget.

Prima di imbattersi nei parchi a tema si passa per la City Walk degli Universal, punto commerciale con ristoranti, cinema, mini golf, un negozio di tatuaggi, un maestoso Hard Rock Cafè e una cioccolateria che richiama “La Fabbrica di Cioccolato”.

Universal Orlando invece, con i sui parchi a tema in stile “holliwoodiano” e i suoi alberghi nei dintorni di parchi a tema, offre un’esperienza unica nel suo genere. Da “La Mummia” a “Jurassic Park”, passando per “Star Wars” e “I Simpson”. All’interno vi è anche una fedele riproduzione della famosa saga di Harry Potter.

Al Sea Life invece si possono ammirare tantissime specie marine, lo spettacolo dei delfini ed ammirare l’acquario a 360 gradi. Avete mai toccato una stella marina? Se la risposta è no, non perdete l’occasione di farlo.

Ovviamente ad Orlando c’è anche altro, come anticipato vi sono tanti parchi nei quali trascorrere una giornata al contatto con la natura tra cui l’Harry P. Leu Gardens, il Museo d’arte di Orlando ospita collezione d’arte americana ed africana.

Il centro o downtown di Orlando è vivace e pieno di interessanti punti commerciali quali East and Market, Eola Lake simbolo della città e lo Science Center.

Anche la vita notturna ha la sua scena con il Downtown Clubs e Wall Street Plaza.

Le temperature di giorno superano i 30 gradi, ma vi consigliamo di portare con voi almeno un antipioggia, perché i temporali estivi potrebbero presentarsi quanto meno ve l’aspettate di sera invece, le temperature possono arrivare a circa 20 gradi.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *