I 7 LUOGHI PIÙ INSTAGRAMMABILI A NAPOLI. ECCO DOVE SCATTARE E CONDIVIDERE!

I 7 luoghi più instagrammabili di Napoli?

Chi mi segue sui social sa che sono una fissata per i luoghi perfetti dove scattare le foto più instagrammabili. Infatti,ne sono sempre in continua ricerca.
Appena decido di visitare una città, cerco su Google: “Luoghi instagrammabili in…” ma puntualmente non trovo quasi mai nessun articolo che faccia al caso mio.
Si, è bello sapere dove fare la foto al tramonto, il monumento più famoso,ma sinceramente sono un’amante soprattutto dei luoghi più instagrammabili e vorrei sempre sapere dove trovarli e come fotografarli.
Quindi, ho deciso di provare a fare la guida completa sulla mia città, Napoli.
Tutti pronti?

Venite con me, a scoprire i 7 posti più instagrammabili a Napoli, dove si può scattare e mangiare in versione Instagram!

Ps: Se siete a dieta vi sconsiglio vivamente questo tour, quindi fate come la Ferragni e portatevi dietro qualcuno che mangi al posto vostro.

Ore 9:00 Mangiare la sfogliatella alla Stazione Centrale di Piazza Garibaldi

Appena arrivati a Napoli, dovete fare assolutamente colazione con una buona sfogliatella e un’ottimo caffè.
Quale luogo migliore se non Piazza Garibaldi, dove ci sono le migliori pasticcerie della tradizione napoletana e sopratutto la particolare stazione della Metropolitana Garibaldi, dove unendo le due cose uscirà una bellissima foto instagrammabile!

Ore 11:00 Frittatina di pasta o il tarallo mentre si cammina nel centro storico di Napoli?

Mentre camminate per il centro storico di Napoli, i vicoli, Piazza del Gesù e la famosa via dei presepi, sicuramente tra tutta quella storia e quei colori vi verrà un languorino, che non è vera e propria fame, ma voglia di qualcosa da “spuzzuliare” come si dice a Napoli!
E qui nasce un grande dilemma!
Una succulenta frittatina di pasta o un tarallo tutti gusti +1?
La frittatina è un must di Napoli, fatta con pasta, ragù, piselli e besciamella uniti e fritti in abbondante olio!
I taralli anche loro simbolo di Napoli, hanno ritrovato una nuova forma e restyling dove puoi trovare taralli a gusto pomodoro del piennolo, friarielli e tanti tanti gusti da provare!
Per la foto, vi consiglio di portare un tarallo o una frittatina con voi e andare a via Toledo dove si trova un vicoletto dei quartieri spagnoli addobbato con tantissimi cuori e tante famosissime frasi di canzoni napoletane.
Prendete il vostro street food e sbizzarritevi usando il vicoletto come sfondo della foto al vostro “spuntino” di metà mattinata.

Tarallo centro storico

Ore 13:00 Pizza da mangiare rigorosamente sugli scogli e con le mani sul lungomare di Mergellina. Ah Napoli!

Se volete essere dei veri instagrammer napoletani a 360  gradi, dovete per forza fare la foto più instagrammabile che ci sia!
Prendete la pizza d’asporto da una delle tantissime pizzerie che trovate sul lungomare di Napoli, sedetevi sugli scogli a guardare uno dei panorami più belli del mondo e il gioco è fatto.
Create la vostra angolazione perfetta, o con il Vesuvio o con il famoso Castel dell’Ovo e racchiudete in una sola foto il vostro amore per la pizza e per Napoli.
Just,do It!

Ore 16:00 Benvenuti nel tempio del caffè: Il Gambrinus di Napoli

Dopo un bel giro sul lungomare più bello del mondo, sicuramente avrete bisogno di una carica d’energia per continuare la giornata!
E cosa c’è di meglio di un caffè e un dolce in uno dei bar più affascinanti ed eleganti del mondo.
Appena entrerete vi sentirete catapultati in un’altra epoca e soprattutto sentiraete l’odore del caffè che vi inebria!
Se volete fare una vera foto da travelblogger , vi consiglio di sedervi ai tavoli vicino alle finestre da dove potrete godere di una vista mozzafiato su piazza del Plebiscito.
Il Gambrinus è davvero un luogo Instagrammabile!
Potete fotografare il bar in ogni sua angolazione, le sue prelibatezze, o creare il tuo flat-lay su uno di quei tavoli ornati con fiori e tovaglie meravigliose.
Vi consiglio di assaggiare il loro famosissimo caffè accompagnato o da uno splendido babà o da una favolosa crostatina con fragoline di bosco.

Ore 18:00 Shopping -Break a via Toledo.

E’ risaputo che lo shopping richiede molto energie, e se siete sulla famosa via Toledo di Napoli, a guardare tantissime vetrine, dopo un po si sente un piccolo spazio nello stomaco che brontola.
Allora, vi conviene raggiungere la famosa galleria Umberto I e comprare o un babà o la famosa sfogliatella.
Come creare una foto Instagrammabile qui? Niente di più facile!
Fate un primo piano del vostro dolce preferito e come sfondo la vetrina dei fantastici dolci che offre la pasticceria o usate la splendida Galleria Umberto I che si trova alle spalle del locale e date sfogo alla vostra fantasia.

Ore 20:00 Cenare sul lungomare più bello del mondo

Cenare sul lungomare è qualcosa di meraviglioso, ma se aggiungi un bel piatto di spaghetti alle vongole, una pizza o una bella frittura di pesce hai creato la Combo perfetta!

Qui potrai mangiare guardando il mare, le persone sempre allegre che camminano e si fotografano, ma soprattutto quell’aria di festa che si respira solo a Napoli.

Qui non ci sono consigli su quale foto fare, poiché tutto in questo posto è “altamente” instagrammabile.

Lungomare di Napoli

Questa è la mia giornata da perfetta instagrammer nella mia bella Napoli!

E la vostra qual è?

Condividetela con me!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Commento