HAWAII: MAUI E QUALCHE CHICCA GASTRONOMICA

Le Hawaii  sono delle isole bellissime. Chi per un motivo, chi per un altro, accontentano i gusti di ognuno di noi sicuramente.

La  mia isola preferita, ed ho gia’ avuto modo di esprimermi in merito, è Maui.

La sua bellezza, ed i suoi differenti panorami, offrono esperienze veramente indelebili, tali da giustificare le mie tre visite, per ora.

Da non sottovalutare il lato “goloso” di Maui che, per noi italiani, regala una “marcia in piu'”. La cucina hawaiiana è ottima ed è un crocevia di influenze pacifico-giapponesi-americano.

Tanti sono i  locali dove si può fare una buonissima esperienza gastronomica: sarebbe effettivamente molto lungo l’elenco da fare. Mi limiterò a citarne solo alcuni, sperando di non fare grandi “torti”.

Dove mangiare

Aloha Mixed Plate: a Lahaina, sul mare. Molto affollato verso le 18 a causa dei tramonti senza fiato che si godono dai tavoli. Per un tavolo all’ora di cena, comunque, raccomando la prenotazione. La cucina tipica: da provare di tutto un po’ specialmente il “poke”.

Star Noodle: a Lahaina. Mai andare senza prenotazione: è spessissimo pieno. Non si trova nella parte turistica di Maui: vale la pena cercarlo. Cucina con chiarissime influenze orientali preparati con ottima materia prima.

Monkeypod Kitchen: a Wailea. Locale bellino e, anche qui, è sempre meglio prenotare. La cucina che propone si avvicina più al “continente americano”: ce n’è per tutti i gusti!

Allungherei molto volentieri la lista con altri ristoranti.  Vorrei però anche soffermarmi su qualche altra tipologia di “luogo” che val la pena visitare.

Leodia’s: a Olowalu Rd. Non è un vero e proprio ristorante: si avvicina più al nostro concetto di tavola calda (dolce e salato). Colazione? Pranzo? Cena (entro le 20)? Sì, sì e sì. Ho adorato i suoi sandwiches e le tortine alla banana, e alla fragola, e alla crema… Vabbè, tutto!

Java Jazz Maui: a Lower Honoapiilani. Che dire? È aperto tutto il giorno fino alle 22 e spesso e volentieri c è ottima musica live di vari generi e di buon livello. Si mangia bene e si bevono ottimi drink!

In conclusione: è difficile mantenere la linea a Maui!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *