Officine Italia

L’aperitiVino con Carpineti e Officine Italia

L’aperitivo è forse il momento più rilassante della giornata, ancor meglio della colazione. E’ quel momento in cui, prima di tornare a casa, ci concediamo del tempo per noi, e possiamo immaginarci in mille modi diversi. La cosa diventa più interessante se il contesto è quello della magica atmosfera di Piazza della Repubblica, a Roma, e l’oggetto del desiderio sono i vini di Carpineti.

Carpineti

Carpineti è la cantina di Cori, nel basso Lazio, che produce vini regionali.

“Dalla vigna e dai suoi artigiani ai vostri calici, una continua sfida e un continuo atto d’amore, che si rinnovano ogni giorno alla costante ricerca dell’armonia”.

L’evento

Domani, giovedì 17 gennaio, dalle 18.30 Carpineti sarà ospite all’AperitiVino di Officine Italia, il nuovo format che il nuovo Concept Store di Piazza della Repubblica ha lanciato da pochissimo. Ad attendere gli ospiti ci sarà proprio lui Marco Carpineti dell’omonima azienda.

Ma non ci saranno solo vini, infatti la novità è negli abbinamenti pensati per valorizzare questa eccellenza del territorio laziale. Sarà una sfida interessante per veri intenditori.

Le proposte

Ecco le proposte in degustazione:

Primo calice: Kius Brut Spumante Metodo Classico 2015. Uve: Bellone. 24 mesi sui lieviti. In abbinamento: Supplì di riso al cacio e pepe. Riso Carnaroli 100% coltivato a Pavia.

Secondo calice: Moro Lazio IGT 2017. Uve: Greco Moro 100%. Affinamento: acciaio. In abbinamento: Baccalà in leggera tempura

Terzo calice: Capolemole Rosso Lazio IGT 2015. Uve: Nero Buono Montepulciano, Cesanese. Affinamento: botte e barrique per 12 mesi.  In abbinamento: porchetta di maiale e friggitello.

L’AperitiVino ha un costo di 15 euro.

Officine Italia si trova a Roma in Piazza della Repubblica 41 a Roma.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *