Natale all’OASI … ma non nel deserto …

Quando si dice … ?… una casetta piccola così, con tante finestrelle colorate … ? …

… e nel centro del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone ecco l’oasi, un luogo che ha ispirato il cambiamento. Chiamare questa dimora Agriturismo è davvero riduttivo, questo piccolo borgo riserva tante sorprese a chi ha voglia di raggiungerlo. Un’economia basata sul rispetto delle risorse naturali. Pensate che il riscaldamento invernale e la conseguente frescura estiva sono geotermiche, e siamo solo ad una quarantina di chilometri dalla metropoli meneghina!
Il cibo biologico! Banale anche il solo pensarlo, assolutamente a metro “0”, tutto ciò che si assaggia è prodotto e/o trasformato nell’OASI, la prima privata ad essere stata affiliata dal WWF per la biodiversità.

Chi viene all’Oasi Galbusera Bianca, lo fa per conoscere tutto un ecosistema sostenibile o semplicemente per godere degli alimenti di stagione magistralmente cucinati, come dire … qui il piatto ti nutre!

La nuova area benessere si integra perfettamente con questo posto dove il relax è sovrano. Qui scegli il tuo massaggio, io me ne godo subito uno alle 5×4 ventose, ci voleva proprio.
Ora che ci penso mumble, mumble … si! Prenoto un bel trattamento di coppia per la Bipede e il Papy come regalo natalizio.
Nel mio gecogirovagare ho scoperto anche tre delle undici stanze che l’Oasi mette a disposizione per chi vuole concedersi anche dei giorni interi di relax. Avete mai pensato che il vostro letto possa essere una gigantesca amaca? Un eterno cullare, fluttuando tra presente e l’onirico Morfeo. Oppure tornare ben piantati per terra nella stanza del Giardiniere, dove una cariola trasformata in poltrona con tanto di leggio vi riscalderà l’anima nell’attesa dei frutti dal giardino.

Poi eccola la mia preferita la stanza del Fieno

Appena aperta la porta sono invaso dal profumo delle balle che reggono il letto. Si torna davvero in campagna io mi ci rotolo subito e tu cosa aspetti?

Ringrazio il Bosco Degli Eventi per avermi fatto conoscere questo piccolo mondo, una location per ogni occasione sia Natalizia, sia Cerimoniale, sia gogliardica o solo semplicemente un momento di pausa dalla vita quotidiana restando a due passi dalla città.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *