5 mete invernali europee

In inverno la voglia di viaggiare ci spinge sempre verso mete più esotiche e straniere.

Perché invece non godersi la bellezza delle città europee? Particolari, diverse e con un’atmosfera alternativa durante questo periodo.

1.Berlino

Berlino è una di quelle capitali che riscuote un fascino a volte cupo e malinconico. Sarà il suo passato o forse la sua posizione così a nord? Io credo invece che andare a visitarla in inverno abbia un piacevole riscontro: oltre alla possibilità di viaggiare senza caldo afoso classico della stagione estiva, le cose da vedere sono sempre aperte e non affollate. In più, Berlino con qualche fiocco di neve non è male. Oserei dire che la rende magica.

2.Londra

Io amo Londra e l’ho visitata durante ogni periodo dell’anno. Gennaio e febbraio sono stati i mesi dove l’ho preferita di più. Nonostante si dica che sia sempre piovosa e grigia, a me ha regalato splendide giornate di sole dove godermi lunghe passeggiate ai parchi e gironzolare per le vie più cool della città. Insomma, in questo periodo ci sta una buona tazza di tea alle 5 del pomeriggio, non trovate?

3. Parigi

Suvvia, la città dell’amore non può essere visitata solo d’estate. Volete mettere la bella Torre Eiffel illuminata di sera con tutt’attorno luci scintillanti? Per poi non parlare del fascino di visitare un museo. Non parlo dei classici come il Louvre ma come il Musée des Egouts, il museo della storia della canalizzazione parigina o Musée Gourmand du Chocolat dove si potrà assaggiare tantissimi tipi di cioccolato magari in una giornata uggiosa.

4. Vienna

Vienna è stupenda. Durante le stagioni più fredde non si potranno vedere i meravigliosi giardini di Schonbrunn ma, girare per la città ed ammirare musei e monumenti è senza dubbio all’ordine del giorno. Per non parlare di quanto sia bello una fetta di Sacher! Io non so voi ma, l’inverno mi piace anche per questo.

5. Siviglia

Non solo il Nord. Il bello della Spagna è riuscire ad avere comunque un clima quasi mite durante tutto il periodo invernale. Ecco perché è da approfittarne e visitare una delle sue bellissime città: Siviglia che se in estate risulta off limits causa temperature troppo elevate in inverno è quasi da pantaloncini leggeri. Cosa dire? Prendiamo un biglietto per ir de tapas?

Ecco qui 5 città europee che risultato essere molto interessanti anche durante il periodo invernale per la loro bellezza, la loro diversità e per ciò che offrono proprio durante questi mesi (anche a livello culinario). Non limitiamoci al sole ed al caldo ma, approfittiamone per sfuggire dalle file estive!

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *