Dove sciare all’estero?

Settimana bianca? Perchè no! Questo è il periodo perfetto dell’anno e se poi scegliamo una località estera ben venga! Allora dove sciare all’estero?

In uno scorso articolo abbiamo visto dove sciare in Italia, ma se invece il vostro intento è quello di allontanarvi per una settimana dalla nostra nazione allora non vi resta che esplorare le mete estere. L’estero riesce ad offrire moltissimo a livello sciistico ed anche qui troviamo località incredibili e panorami mozzafiato, vediamo perciò dove sciare all’estero in compagnia di amici e famiglia, per una settimana all’insegna del puro divertimento!

Zermatt

Siamo in Svizzera in una delle località più belle di sempre. Alle porte  dell’Italia e in grado di fornirci un panorama incredibile! Le piste di Zermatt sono adatte a grandi e piccini, e sciando su di esse avrete un panorama mozzafiato tra gli scorci del Monte Rosa e la vista del Monte Cervino.

Avoriaz

Qui troviamo uno degli impianti migliori di tutta la Francia. Nel cuore delle tre valli abbiamo davanti chilometri e chilometri di piste, raccolte in panorami mozzafiato che solamente l’alta quota può regalare. Piste immerse nei boschi per un panorama diverso dal solito. Una curiosità ? Questa località non è raggiungibile in auto.

Kitzbhuel

Questa volta andiamo in Austria dove oltre a trovare uno degli impianti più importanti di tutta Europa troviamo anche un paese dall’architettura caratteristica ed unica! La particolarità? Oltre nelle piste incredibili e adatte ad ognuno di noi troviamo il paese tipico di montagna con una struttura unica.

Ruka

Ruka offre uno degli impianti più importanti e grandi di tutta la Finlandia. 29 piste per tutte le difficoltà, 20 impianti di risalita ed un trampolino per i salti in aria. Oltre ad essere famosa per questo è anche famosa per le numerose gare sciistiche che si svolgono qui ogni anno.

Sochi

Altro viaggio altra corsa, questa volta andiamo in Russia. La Russia è ricca di impianti sciistici ma tra di loro uno dei più importanti si trova a Sochi. Fu sede delle olimpiadi nel 2014 e qui troviamo un panorama unico tra montagna e mare, un incredibile posizione che non troviamo molto spesso. Qui sciare diventa un vero e proprio divertimento tra le tante piste e i tanti luoghi di raccolta che prevedono molte attività differenti. Un posto perfetto se si viaggia in famiglia.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *