Vacanza estiva al mare o in montagna?

Vi sono alcune diatribe all’interno della nostra società che continuano da tempi remoti, tempi di cui l’uomo non ha nemmeno più memoria, e uno di questi è: vacanza estiva al mare o in montagna?

Ovviamente abbiamo esagerato un po’ con questo incipit, ma non siamo poi cosi lontani dalla realtà, quindi se anche tu sei tra quelle persone che amano la montagna e la vogliono vivere anche d’estate e dovete convincere il vostro partner ad andare in montagna, condividete questo articolo, in cui andremo ad elencare alcuni ottimi motivi per spendere le vacanze estive in montagna.

Vogliamo partire con lo sci, ebbene si, si può sciare anche durante l’estate, sia in Italia che in Europa è possibile trovare ghiacciai dove far scorrere le vostre lamine che pensavate di lasciare in cantina fino al prossimo inverno.

 

Se invece lo sci non fa per voi, sicuramente un punto vincente della montagna durante il periodo estivo è la tranquillità, infatti la maggior parte delle persone spende le proprie vacanze estive al mare, pertanto potrete trovare, ristoranti meno affollati, scegliere l’albergo che davvero vi piace e spendere meno, tutto in un unico colpo.

La terza ragione per andare in montagna d’estate sono le camminate, il trekking; camminare immersi in una natura incontaminata, respirando aria pulita, godendosi paesaggi da cartolina, beh, crediamo di non dover aggiungere altro a questo punto.

Quarta ragione, lo sport: tranquilli, non vi mancheranno ne il beach volley, ne le partite a ping pong e nemmeno quelle a bocce; in montagna d’estate oltre al già citato sci, potrete scegliere tra mountain bike, canoa, rafting, vie ferrate, arrampicata, e perché no, per i più spericolati parapendio e altre attività correlate. Ad ogni modo se la racchetta da ping pong vi manca davvero troppo, siamo sicuri che un tavolo per fare una partita lo troverete.

Quinta e ultimissimo buon motivo per scegliere la montagna d’estate: la salute. Oltre alle passeggiate in alta quota, che abbiamo già citato precedentemente, la maggior parte delle strutture alberghiere offrono al loro interno una zona spa, dove potrete giovare delle cure termali, massaggi, saune e bagni turchi, un vero toccasana per il corpo e per la mente, pronti per tornare in città carichi come non lo siete mai stati.

Siamo giunti alla fine del nostro articolo, speriamo di aver convinto il vostro partner a portarvi in vacanza in montagna d’estate, se cosi non fosse, beh a cambiare idea si è sempre in tempo.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *