“Opus Metachronicum” di Sonia Caporossi

 

“Opus Metachronicum”, libro d’esordio della scrittrice Sonia Caporossi con il quale ci porta in un viaggio letterale .

Il 28 ottobre 2017 noi del team My Take It siamo stati invitati dalla Corrimano Edizioni alla scoperta del libro di esordio di Sonia Caporossi.

Siamo stati invitati a partecipare al Reading Musicale presso la libreria L’Orto dei Libri a Roma.

Durante la serata sono stati letti brani tratti dal libro accompagnati dalla musica di Andrea Moriconi, l’atmosfera era molto suggestiva ed i brani molto coinvolgenti.

Il libro presentato è “Opus Metachronicum” una raccolta di 12 brani con 12 personaggi differenti. I 12 personaggi sono tra i più conosciuti nella storia, tra cui troviamo infatti Jack lo Squartatore, Van Gogh e Pasolini.

Tutti i personaggi raccontano la loro storia narrandola in prima persona come se la recitassero davanti ad una platea invisibile. I racconti sono suggestivi ed intriganti è inevitabile lasciarsi coinvolgere dalla lettura.

I personaggi si fondono nella storia, noi leggendo ci fondiamo con il personaggio vivendo le sue vicende e facendo i suoi errori.

Un racconto dopo l’altro pieno di passione, vita, orrore, crudeltà, amore straziante un incredibile libro che tocca ogni sentimento umano portandoci in viaggio spazio temporale, alla scoperta non solo di alcune delle vicende più importanti avvenute nella storia ma anche alla scoperta dello stato d’animo dei protagonisti.

Un nuovo modo per interpretare cambiamenti ed emozioni ma sopratutto un nuovo modo di vedere alcuni tra i personaggi di maggior influenza nella storia italiana e mondiale.

Se amate assaporare ogni angolo della psicologia umana, fare viaggi temporali attraverso lo spazio ed il tempo, conoscere sotto un altro punto di vista i personaggi reali e non che hanno lasciato un segno nella storia non potete assolutamente perdervi questo libro!

Per acquistarlo rivolgetevi al sito Corrimano Edizioni.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *