Dal 13 al 22 ottobre torna l’Eurochocolate a Perugia!

Anche quest’anno nella bellissima città di Perugia si svolgerà l’Eurochocolate, la dolcissima manifestazione per gli amanti del cioccolato e non.

Il capoluogo Umbro si colora di divertimento e allegria grazie a un evento per grandi e piccini, ci siete mai stati? Dal 13 al 22 ottobre la città si vestirà a festa per accogliere un ricco programma di eventi. Ogni anno il tema del cioccolato ne incontra uno di diversa natura e quest’anno è toccato alla musica, come ci suggerisce il claime 2017: ‘Tutta un’altra musica’.

Potrete camminare tra i vicoli ricchi di storia, inebriati da un avvolgente odore di cioccolato. Sarà un coinvolgimento a tutto tondo che verrà condito dalle dolci note che si libreranno nell’aria per tutta la città grazie a dei piccoli altoparlanti che contribuiranno a rendere l’aria festosa. Tra un assaggio e un altro potrete osservare le bellezze che Perugia custodisce, i meravigliosi palazzi storici e la stupefacente Piazza IV Novembre.

Abbiamo parlato precedentemente di Perugia in un articolo che potrete usare se avete bisogno di una guida. Perdetevi tra le tantissime sfumature e varianti del cioccolato, assaggiate qua e la e scoprite sapori nuovi mentre scorgete spruzzi di Medioevo tra i palazzi e tra le mura degli antichi vicoli. Immergetevi nella Rocca Paolina, la Perugia sotterranea allestita ad hoc per farvi provare le delizie locali e scattate foto a non finire (che potrete liberamente postare sulla nostra pagina Facebook ). Provate a vincere dolci gadget dilettandovi nelle numerose attività proposte dai vari stand e portate a casa un ricordo. Potrete acquistare la choco card che vi darà diritto a gadget e assaggi in giro per la città oltre a numerosi sconti presso i ristoranti, i bar e altre attività.

Se volete passare una giornata diversa tra gusto, divertimento e paesaggi bellissimi Perugia è la soluzione che fa per voi! Di sicuro non vi annoierete e vivrete una giornata diversa e unica. Scommettiamo?

L’Eurochocolate richiama visitatori da tutto il mondo, potrete scegliere se fare una gita di un giorno o fermarvi per il weekend. Il nostro consiglio è quello di andare in settimana per evitare l’eccessivo caos dovuto alla molta affluenza per le vie. Se non avete voglia di guidare, potrete optare per il treno o per i vari pullman che offrono viaggi organizzati e che vi porteranno alla scoperta di questa iniziativa ‘cioccolatosa’

Non avete scuse quindi, scegliete una data tra le 9 proposte e partite alla volta di Perugia.

Buona gita!

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *