Londra? No, molto meglio Berlino tra moda, musica, arte e tecnologia!

Ogni volta che mi hanno detto Londra, io ho sempre risposto Berlino!

Berlino come città innovativa, come città pro-attiva, tecnologica, come centro di sperimentazione per l’arte, la moda, la musica e il design. Una città per giovani, hipster, artisti, persone rigorosamente in controtendenza. Città culla di storia con la sua Museumsinsel o meglio conosciuta Isola dei Musei, i sui locali, rooftop, festival all’avanguardia, Berlino è la città Europea per eccellenza.

Dalle bellezze di Alexander Platz alla modernità di Postdamer Platz, per poi passare agli aperitivi lungo la Sprea, per non tralasciare una visita allo storico muro di Berlino e alla porta di Brandeburgo, due pezzi di storia d’Europa che ricordano chi eravamo e come stavamo. Guardando quel pezzo di cemento e quella porta, in automatico apprezzi il piacere della libertà di viaggiare, muoversi, vivere che contraddistingue la società di oggi.

E mica finisce qui, Berlino è famosa anche per il suo shopping con la sua Berlin Fashion Week, kermesse internazionale che ha riportato la città tedesca tra i grandi appuntamenti della moda mondiali. Proprio per tale motivo possiamo trovare la famosa via dello shopping la Scheunenviertel

Parliamo di una città sicura o per meglio definirla la città 3.0, con mezzi efficienti, misure di sicurezza elevate e tante agevolazioni e servizi messi a disposizione per tutte le persone che la vivono.

I prezzi per mangiare e bere non sono esagerati e la night life non manca mai, ci sono appuntamenti da Lunedi al Lunedi,

Arrivare a Berlino dall’Italia è una passeggiata sia da Roma che Milano ci sono difatti molteplici compagnie aeree che collegano la capitale tedesca al nostro paese, tra cui numerose compagnie lowcost.

Ci sono attualmente a disposizione i due grandi aeroporto di: Berlino Tegel (a pochi chilometri dal centro citta) e Schönefeld più distante di Tegel e a Sud della città, dove atterrano la maggior parte delle compagnie low-cost.  Entrambi gli aeroporti sono facilmente collegati al centro città, Tegel è collegato con una linea di Autobus che arriva direttamente ad Alexander Platz. Schönefeld dispone di una stazione ferroviaria collegata con la rete di treni tedesca e la metropolitana S-Bahn di Berlino.

Sono sicuro che dopo questo articolo non avrete più alcun dubbio nel visitare una città in continuo cambiamento anno dopo anno e per farvi assaporare un po l’aria che si respira di notte vi linko questo video di Fritz Kalkbrenner (un noto dj tedesco).

Vi saluto tutti e vi ricordo due cose: condividete le foto dei vostri viaggi sul nostro gruppo di My Take It e ricordatevi di usare sempre il nostro hashtag #mytakeit

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *