Taormina ” La perla del mediterraneo”

 

Taormina anche chiamata ” La perla del mediterraneo” grazie ai suoi panorami mozzafiato e alle sue vie ricche di storia!

 

Taormina è una delle città più belle della Sicilia e proprio per questo ad oggi una delle città più famose. Per anni è stata la casa di molti vip italiani e stranieri ed ogni anno milioni di turisti arrivano in Sicilia, ma anche in Calabria per visitarla.

Ho visitato questa città qualche anno fa e ricordo perfettamente lo stupore nel trovarmi davanti a tanta bellezza, ovunque mi giravo c’era qualcosa da ammirare che mi lasciava senza fiato!

Se avete modo di scendere nel sud d’Italia vi consiglio di visitare Taormina almeno per un giorno. Oltre alle bellezze panoramiche ci sono tante attrazioni da non perdere:

 

  • Teatro Greco di Taormina

  • Palazzo Corvaja

Questo palazzo rappresenta in un unico edificio i diversi periodi storici che ha vissuto questa città, di fatti la sua architettura è un mix di diversi stili che si assemblano perfettamente. Al piano terra è possibile trovare un museo che raccoglie pezzi di storia della Sicilia.

 

  • Villa Comunale 

Un oasi di pace all’interno di Taormina, dove perdersi nel verde e nella storia.

  • Duomo

La cattedrale dedicata a San Nicola, patrono della città sorge nell’omonima piazza. La costruzione risale alla fine del quattrocento ed inizi del cinquecento. Al centro della piazza troviamo il simbolo della città una fontana in stile barocco.

  • Palazzo di Santo Stefano

Questo palazzo fu costruito insieme alle mura della città, all’inizio del 300, ed era la residenza dei Duchi di Santo Stefano. Al suo interno troviamo un museo dedicato all’artista e scultore Mazzullo.

  • Piazza IX Aprile

Da visitare assolutamente di sera al tramonto. Qui si trova la terrazza dalla quale si può ammirare una splendida panoramica di tutta la costa e di parte della città.

  • altra meta da non perdere è il mare e le vie della città, dove si può respirare la vita di Taormina

 

 

 

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *