Formentera e le sue spiagge

 

Le spiagge di Formentera percorrono per circa 20 chilometri la costa spagnola e le sue isole Baleari.

Formentera si conferma anche quest’anno come meta preferita dai turisti sopratutto giovani dove in quest’isola riescono a trovale relax, divertimento e tanta bellezza.

Quest’isola è sicuramente oltre che famosa una delle più belle tra tutte le isole Baleari, grazie ad un mare cristallino e alle spiagge da sogno.

La sua costa si estende per circa 20 chilometri dove possiamo trovare alcune delle spiagge più belle di tutta Europa, vi citiamo alcune tra le più note e frequentate:

 

  • Cala en Baster

Questa spiaggia è caratterizzata dalla presenza di scogli e formazioni rocciose che vanno a formare un ferro di cavallo. Il mare è cristallino e turchese. Non è quasi mai affollata ed è la meta preferita dai nudisti.

  • Cala Saona

Una spiaggia piccolina ma che merita di essere citata. Sorge tra due scogliere rosse ed intorno si espande il verde dei boschi, la sua sabbia è bianca e finissima ed il mare è di un azzurro splendente.

  • Platja de ses illetes 

La spiaggia più famosa e popolare di Formentera, ogni anno viene assediata da centinaia di turisti. La sua particolarità sta nell’essere circondata da diversi isolotti, un mare cristallino ed una sabbia finissima. Rientra nel parco naturale delle Saline

  • Es Arsenal

Es Arsenal è un altra spiaggia molto frequentata dai turisti, si trova particolarmente vicino al centro urbano Mar y Land e questo la favorisce in modo particolare senza però togliere nulla alla sua bellezza che non è da meno a quella delle altre.

  • Cala Savina e Cavall d’en Borràs

Queste due spiaggette sono molto piccole ma hanno la caratteristica di sorgere a pochi minuti a piedi dal porto e di avere nelle vicinanze una pineta, unico punto dell’isola dove è possibile trovare un pò di ombra. Viene frequentata per lo più da famiglie o da persone che cercano una giornata in relax. Il suo mare è di verde brillante mentre la sua sabbia è finissima e si estende anche sul fondale.

  • Caló d’es Morts

Questa spiaggia è forse tra le più caratteristiche dell’isola. Il panorama è incredibile e lascia senza fiato, l’acqua è talmente tanto cristallina che risulta essere trasparente. L’unica pecca? Le sue piccole dimensioni che non consentono a molte persone di poterne usufruire. Anche questa spiaggia è una meta ambita dai nudisti.

 

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *