Roma Cocktail Week: 3 giorni dedicati al bere miscelato e il bartender sei tu!

Roma Cocktail Week 2017: al via dal 17 al 19 giugno presso Officine del Farneto! La capitale si trasforma per 3 giorni in una kermesse full immersion per farvi conoscere il “bere bene”, il tutto grazie a fantastici cocktail preparati da migliori bar tender.

Dal 17 al 19 giugno al via la Roma Cocktail Week 2017, una tre giorni dedicata alla miscelazione, all’insegna di ricette, del bere bene e per scoprire chi realizza meglio il leggendario Martini di 007. L’appuntamento previsto avrà come location le Officine Farneto, sotto la direzione artistica di Massimo D’Addezio. Un nome di assoluto spicco nella miscelazione del bartending, nonché direttore dello Stravinkji, l’American Bar dell’ Hotel De Russie a Roma fino al 2013. Dal 2015 dirige invece il Chorus Cafè, l’elegante locale all’interno dell’Auditorium di via della Conciliazione dove il 9 giugno verrà presentata la manifestazione.

Romacocktail

La Roma Cocktail Week 2017 è davvero un’occasione da non perdere! Verranno coinvolti sei tra i migliori cocktail bar di Roma, cinque scuole di bartending, oltre cinquanta drink creati per l’occasione, masterclass, abbinamenti drink-food, sfide tra bartender, ma anche concerti, djset e tante altre novità come una mostra mercato, per l’esposizione e la vendita al pubblico. Questo il programma della terza edizione della Roma Cocktail Week, nata dal format Spirits, ideata e curata da Nufactory in collaborazione con Smash e Woow. L’obiettivo prefissato è di diffondere la cultura del bere miscelato e soprattutto quello di bere responsabilmente, perché l’importante è “saper bere bene”.

L’invito a partecipare alla Roma Cockail Week 2017 è rivolto a tutti, specie ai fanatici degli aperitivi, ma anche a chi per la prima volta si accosta a questo mondo dedicato all’arte della miscelazione. Diverse le attività in programma, tutte da gustare: nel vero senso della parola! Alle Officine Farneto si potranno gustare i drink creati appositamente per l’occasione , ciascuno legato ad una linea di prodotto, dalla vodka al gin, dal vermouth alla tequila, al whisky o al rhum.

Roma Cocktail Week 2017: un appuntamento per tutti ed un’anteprima per gli “impazienti” da drink

Per chi vorrà degustare in anticipo e non avrà occasione di visitare la Capitale nei giorni interessati dalla Roma Cockail Week 2017, avrà la possibilità di fare un assaggio in anteprima nei Leader Bar dal 5 al 16 giugno che hanno confermato di partecipare all’evento, li potete trovare al link indicato: http://www.spiritsevent.com/leaderbar.

Basterà chiedere del Signature Cocktail, un drink ad un prezzo speciale creato ad hoc per chi parteciperà all’evento. Inoltre all’interno della manifestazione, potrete le migliori scuole di Roma per barman professionisti. che si sfideranno a colpi di shaker. Una competizione che verrà valutata non solo sulla bontà dei cocktail, ma anche sulla capacità di relazionarsi con i clienti, rispondendo alle loro esigenze.

Roma Cocktail Week 2017: la cultura del “bere bene” a 360°

Questa nuova formula nasce dall’esigenza di veicolare i due capisaldi della Roma Cocktail Week 2017: il tailor made e la cultura del cocktail intesa come ospitalità e riguardo nei confronti del cliente. Un’area dedicata, previa prenotazione, darà la possibilità a chiunque di diventare barman per un giorno, apprendendo i segreti del mestiere in mezzora di lezione individuale. Oppure potete optare per le lezioni collettive, sabato 17 e domenica 18 tutta la manifestazione sarà rivolta al pubblico, mentre lunedì 19 giugno sarà aperta al trade e agli addetti ai lavori. A completare l’offerta una ricca area food, nella quale domenica 18 giugno verrà organizzata una cena con menu e drink list speciali. A questo punto non vi resta che prenotare la vostra giornata alla Roma Cocktail Week 2017, per degustare, o per diventare voi stessi Bartender e far gustare ai vostri amici nuovi cocktail all’insegna del buon bere.

Per ulteriori informazioni sulla Roma Cocktail Week 2017 vi rimandiamo al sito ufficiale:

Roma Cocktail Week 2017 | Officine Farneto, via Monti della Farnesina, Roma | Dal 17 al 19 giugno | Biglietto singolo: 6 euro, Abbonamento per due giorni: 25 euro (comprende 2 cocktail e una consumazione food) | www.spiritsevent.com

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *